Back to top

Autore Topic: Allegato Chronoforms V5 - non compare in mail  (Letto 3006 volte)

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allegato Chronoforms V5 - non compare in mail
« il: 02 Apr 2015, 17:00:22 »
Ciao a tutti.
Ho letto, prima di questo, un post che parlava di allegati, ma si riferisce alla V4 di chronoforms e purtroppo non risolve il mio problema. Non mi allega il file nella mail che invia il form. Anzi, prima ancora non controlla le estensioni e le dimensioni massime che ho impostato.
Lavoro su Joomla 3.3.3 con Chronoforms V5. Funziona tutto, ma non mi allega i file alla mail che mi arriva.
Certamente ho sbagliato più di una cosa io, ma non riesco a capire cosa.
1) ho creato il campo (curriculum) nel form

2) nel setup in "onload" ho inserito "html( Render Form)" e ho settato Form Method a "File" (ho provato anche con "Post") e lasciato invariato il resto.

3)in "on submit" ho inserito "File upload" settando Enabled=yes - FIles config = curriculum:pdf-doc-docx - Max file size=500 - Min file size=1 - Array fields=curriculum - e il resto invariato

4) non ho inserito nulla in "on success" e "on fail"

5) sempre in "on submit" ho inserito "email" settando Enabled=yes - valorizzando i campi relativi all'indirizzo email - Email Format=HTML - utilizzando un template custom nel quale mi sono limitato a creare una tabella con i campi del form inseriti - in Attachmente File ho inserito il nome del mio campo, curriculum appunto.

Funziona tutto, tranne l'allegato.

Dove ho sbagliato????

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Allegato Chronoforms V5 - non compare in mail
« Risposta #1 il: 02 Apr 2015, 17:02:24 »
mi pare che da qualche parte si debba anche inserire il tipo di file accettato (zip,doc,docx odf,etc...etc...)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2015, 17:04:42 »
L'ho fatto. Dove ho scritto curriculum:pdf-doc-docx

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2015, 17:07:14 »
Se qualcuno sa dirmi dove trovare della documentazione completa (quella nel sito di Chronoforms è basata solo sulle FAQ e per la maggior parte si riferisce alla versione 4) cerco da solo. LE ho provate veramente tutte!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2015, 17:15:17 »
in chronoforms v5 ci sono degli esempi perfettamente funzionanti (occorre impostare gli indirizzi email). Fra questi uno con l'esempio che serve a te, ovvero allegare un file al form: installa i DEMO e vedi nelle impostazioni cosa c'è di diverso da ciò che hai fatto nel tuo modulo.

Infine nel sito ufficiale ricordo che c'è una serie di FAQ e fra queste troverai come allegare un file al form e riceverlo per email.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2015, 17:17:16 »
Grazie giusebos.
Per installare i DEMO devo andare sul sito di Chronoform?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2015, 17:19:12 »
i DEMO sono già nel tuo sito, guarda bene fra i menù nel pannello di controllo di chronoforms, devi solo cliccarci sopra per installarli.

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2015, 17:22:37 »
ok, ci guardo. Sei stato gentilissmo, grazie.

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Feb 2017, 13:48:56 »
Silver 56 hai risolto? ho il tuo stesso identico problema, riesco a ricevere l'email, ma mi arriva senza allegato, inoltre anche io ho cercato qualche video o guida di riferimento, ma sono tutte per le versioni precedenti.

Web Design Bolzano Kreatif