Back to top

Autore Topic: errore superamento memoria  (Letto 6914 volte)

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
errore superamento memoria
« il: 09 Feb 2006, 09:15:55 »
Lavorando ad un sito in Joomla su ****** raggiunto il contenuto numero 55 mi è apparso questo errore.

Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 4345 bytes) in /home/mhd-01/www.genovaforum.com/htdocs/gautama/includes/joomla.php on line 2549

Qualsiasi cosa cerchi di fare ora (inserimento contenuti, collegamenti, contatti) mi appare la stessa cosa.
Ho trasferito tutto il sito su aruba, migrazione riuscita senza problemi, lato front funziona perfettamente ma appena provo ad inserire altri contenuti ( me ne mancano 5 per la consegna  :'( ) succede la stessa cosa !!!  :o

Ho scritto a ****** e al momento mi hanno risposto che... non capiscono !  :(

Qualcuno si è trovato in questa situazione?

Grazie buona giornata a tutti  :)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: errore superamento memoria
« Risposta #1 il: 09 Feb 2006, 13:27:41 »
la riga che indica riguarda solo il caricamento del componente oppure dice qualcosa di specifico? Una mezza idea ce l'ho ma per ora non la posto per dire scemenze
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2006, 08:43:57 »
l'errore è sempre quello qualsiasi cosa faccia!
ti prego dimmi pure scemenze che magari sono quelle buone  :'(
non so più che pesci prendere!
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2006, 12:22:22 »
In pratica (e parlo solo di server linux ma penso che ci sia un modo anche con win, almeno lo spero  ;D ) e' possibili determinare un limite di memoria massima da usare per i processi di un certo utente con il comanado ulimit (per maggrio informazioni man ulimit) e quindi potrebbe essere stato impostato tale limite. Ad esempio se imposto faccio ulimit -m 51200 imposto la ram massima a 51200 kb.Tu avendo raggiunto questo limite hai l'errore che ti compare. Questa e' solo una mia supposizione, sia ben chiaro, posso tranquillamente sbagliarmi
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2006, 12:28:26 »
la cosa incomprensibile è che lo stesso errore me lo da sia ****** che aruba entrambi su linux....  :'(
nessun sito mi ha dato questo problema su di loro !  :'(  :'(
gazie cmq dell'attenzione!
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2006, 12:34:57 »
risposta di ******

Ticket   0022324 del 07/02/2006 13:21:13
User ID   grigoa
Sito   www.genovaforum.com/gautama

(.......)

Note   Spettabile Staff
lavorando al sito di un cliente attualmente in una subdirectory di un mio dominio mi sono imbattuto improvvisamente in questo errore:

Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 4345 bytes) in /home/mhd-01/www.genovaforum.com/htdocs/gautama/includes/joomla.php on line 2549

Sapreste dirmi come ovviare a tale inconveniente?
Saluto ringraziandovi anticipatamente
Comunicazione del Cliente    Comunicazione del tecnico
Messaggio del 08/02/2006 10:29:31
si tratta di un sito realizzato con Joomla,contiene al momento 55 contenuti e relativi collegamenti al menu.
tutto andava regolarmente quando creando l'ennesima voce di menu è apparso l'errore    Messaggio del 07/02/2006 16:21:30
Salve,
la ringraziamo per averci contattato.

La preghiamo di fornirci ulteriori dettagli circa il problema riscontrato e la procedura per poterlo riprodurre.

In attesa di ulteriori informazioni, le auguriamo buona giornata
Messaggio del 09/02/2006 09:07:57
Buongiorno
il sito sul front funziona correttamente.
il problema sta nel fatto che non mi permette più nessuna operazione tipo inserimento contenuti, link al menu, news, contatti.
in pratica una volta entrato nell'amministrazione Joomla del sito e cercando di proseguire il mio lavoro, appare l'errore a qualsiasi operazione.    
Messaggio del 08/02/2006 20:27:18
Salve,
abbiamo provato a richiamare l'indirizzo indicato www.genovaforum.com/gautama ma non visualizzamo nessun errore.

Potrebbe fornirci ulteriori dettagli?

(.......)

Siamo spiacenti di informarla che non forniamo supporto all'uso del proprio sito web e le consigliamo di richiedere assistenza presso il forum ufficiale del CMS.

Le confermiamo che non rileviamo problemi sui nostri server e pertanto l'errore è da ricercare nel funzionamento del CMS.

Le auguriamo buona giornata

???  ???  ???  ???

nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2006, 12:50:33 »
mah....che tu sappia joomla ha una qualche impostazione per le gestione della memoria?
webmaster
www.egiakweb.net

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2006, 13:02:50 »
Ho avuto lo stesso problema su zerohosting. Il problema è sparito per i fatti suoi dopo 2 giorni.  ???
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Feb 2006, 13:05:05 »
mah....che tu sappia joomla ha una qualche impostazione per le gestione della memoria?

è proprio questo che mi chiedo! la cosa strana è che ho provato lo stesso sito sia su aruba che su ****** e da lo stesso errore  :o
quindi non è un problema da attribuire al server !
ho scritto a Vamba speriamo che lui ne sappia qualcosa!
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Feb 2006, 14:28:28 »
ciao
il problema in questo topic è uguale al tuo
prova a riscrivere a ****** dando queste informazioni (vedi la risposta di vamba)
http://forum.joomla.org/index.php/topic,36886.0.html

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Feb 2006, 15:19:45 »
la risposta di vamba e' azzeccata ma non so quanto un mantainer posso aumentare tale memoria, comunque prova a chiedere. Sinceramente non pensavo che una cosa come quella descritta da vamba fosse possibile, quindi non mi e' passato neanche per la periferia del cervello pensare alla memory_limit su php.ini! Non si finisce mai di imparare
webmaster
www.egiakweb.net

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Feb 2006, 22:02:15 »
:'( ......... Vamba sono nelle tue mani  ..... salvami dalla memoria avara....  :'(
« Ultima modifica: 11 Feb 2006, 09:10:17 da grigoa »
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Feb 2006, 22:39:30 »
dico solo una cosa: come si puo' progettare un componente che usa 32 megabyte di ram? modi per arrivarci ci sono: basta gestire gli errori con pear e qualche altra cavolata e si va su.....ma 32 mega.......bho....io mi fermo qui.... ???
webmaster
www.egiakweb.net

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Feb 2006, 10:19:00 »
Ecco al fine l'esito delle varie interrogazioni:

****** scrive:

Messaggio del 11/02/2006 09:27:23
Salve,
premettiamo innanzitutto che il limite di memoria assegnata allo script PHP è di 32MB, ed è superiore a quello della media dei provider fermo a 8 o 16MB.

Ci sembra davvero stranno che uno script ben fatto arrivi ad occupare ben 32MB (attenzione, 32MB sono una enormità per uno script) di memoria.

Se ci fornisce i dettagli delle operazioni da fare per verificare tale errore, proviamo a passarlo ai nostri tecnici.

Adri risponde:

Messaggio del 11/02/2006 10:14:02
Gentilissimo Staff
Vi ringrazio per l'ulteriore delucidazione!
La mia non voleva assolutamente essere una lamentela. Stiamo solo tutti cercando di capire come risolvere la situazione. Sono assolutamente concorde sul fatto che 32MB sono davvero tanti e nettamente superiori a quelli solitamente concessi da altri provider.
Come voi ben sapete Joomla Cms è in continua evoluzione e la sua crescita si avvale anche di situazioni come queste.
Inoltro immediatamente la risposta al nostro Team di sviluppo nella speranza che il problema venga presto superato.
Colgo l'occasione per complimentarmi con tutto il vostro Staff per l'ottimo servizio a prezzo irrisorio che state fornendo, sia per la qualità della piattaforma, che modestamente ritengo la più avanzata attualmente sul mercato, sia per l'evasione dei ticket, sorprendentemente rapida.
Per tali ragioni continuo a suggerire il Vostro spazio a tutti miei nuovi clienti . Augurandovi un buon proseguimento ed un auspicabile rafforzamento commerciale Vi saluto cordialmente.
adriano casissa consulente informatico - genova

A questo punto raga..... tocca a noi ! (credo?)  :'(  :'(  :'(  :'(
come soffro  :'(  :'(  :'(  :'(
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Feb 2006, 12:49:33 »
ho fatto una ricerca e ho pure testato qualcosina di semplice e ho notato che quando ci sta di mezzo pear con diverse classi queste mangiano parecchia memoria, poi spulciando diversi componenti ho notato che parecchi si appoggiamo proprio alle classi di pear per la gestione! Cosa utile ma che produce quello che hai subito tu! Forse usando meno pear e magari sfruttando un po' di piu' la programmazione "sequenziale" il consumo di memoria si abbassa, ma questo sta a chi produce i vari componenti...
webmaster
www.egiakweb.net

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Feb 2006, 16:10:40 »
ma io di componenti in questo sito ne ho pochissimi!  :'(
grazie comunque a tutti per l'aiuto !

« Ultima modifica: 05 Nov 2006, 12:42:41 da grigoa »
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Feb 2006, 18:32:24 »
se hai tempo prova a togliere uno alla volta tutte le cose installate in più e vediamo se il problema si risolve
se il problema invece è dato da due o più moduli in azione contemporaneamente la cosa si fa più complicata
se ****** è collaborativa (aruba non credo) provate ad eseguire le operazioni che portano al blocco mentre loro monitorizzano le risorse e i file di log
magari riescono a trovare il componente che genera il problema

Offline virtus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Feb 2006, 19:25:49 »
Puoi postare anche l'immagine dei Mambot?
Io ho avuto un problema simile usando il mambot mosthumbs collegato ad immagini di grandi dimensioni.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Feb 2006, 09:48:04 »
ecco i mambot  :-[
le stiamo pensando proprio tutte vero ragazzi  :'(
grazie a tutti ! :)

« Ultima modifica: 05 Nov 2006, 12:33:39 da grigoa »
nel giardino del re