Back to top

Autore Topic: Sito in locale in Crash!!!  (Letto 1544 volte)

Offline geppino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito in locale in Crash!!!
« il: 23 Feb 2017, 10:56:35 »
Ciao ragazzi, non so più cosa provare  :(
Per errori di sistema ho preso la cartella www di wamp 2.5 e quindi ho perso un sito che in remoto funziona perfettamente.
Non mi sembrava un grosso problema e quindi ho scaricato con Filezilla tutto il sito da remoto sul PC, oltre al DB sito.sql.
Poi ho cercato di modificare il file configuration.php per renderlo funzionante in locale.
Risultato: escono decine di warning:
11  ! ) Strict standards ed 1 ! ) Parse error  :'( :'( :'(  ed il sito non si apre.
Cosa posso fare?
Ho modificato le voci:
$host= in localhost
$user= in root
$DB= in nome DB in locale
e le cartelle logs e tmp ma niente.
Ho dimenticato qualcosa?

HELP!!!!!!!!  :(

Geppino

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito in locale in Crash!!!
« Risposta #1 il: 23 Feb 2017, 11:20:04 »
Se funziona in remoto e non in locale mi sembra che andiamo già bene. Il contrario sarebbe peggio!   ;)
Potresti rifare tutta l'installazione locale partendo da un backup di akeeba.
Ciao!

Offline geppino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2017, 11:25:52 »
Già...
almeno funziona in remoto per fortuna.
Utilizzavo un template per Joomla 1.7 ed ho aggiornato il sito ad almeno 2.58.
Funziona bene in remoto.
ovviamente dovrò lasciare joomla 2.5 ma per farlo dovrò cambiare il template che non è compatibile con la versione 3.
Avrei voluto installare prima un template compatibile con 2.5 e 3 e dopodiché aggiornare il sito a joomla 3 ma non sono riuscito a farlo prima del crash.
Dovrei installare in remoto akeeba, fare un backup ed installarlo in locale?
Mi preparerebbe correttamente il tutto senza farlo a mano?

Geppino

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2017, 14:07:42 »
a me invece preoccupa che in remoto funziona (probabilmente ha problemi anche in remoto ma è off il display_error).
Vuol dire che ciò che usi è talmente obsoleto che non è più compatibile con php, devi usare vecchi pacchetti lamp per farlo girare in locale.
Non sembra ti interessi molto del sito visto che non lo aggiorni da anni

Offline geppino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2017, 15:01:30 »
Ciao e grazie per avermi risposto.
Il rapporto errori è inserito come default di sistema, a meno che non è disinseribile altrove, ora non ricordo, forse sui file php?
Il sito mi interessa molto, dato che è istituzionale, e lo aggiorno molto spesso nei contenuti ma non l'ho mai aggiornato come versione.
Ora che volevo farlo (anche perché non trovo più addon compatibili) evidentemente ci sarà qualche aggiornamento che non è andato a buon fine ed ora per fortuna gira in remoto ma in locale non riesco più ad aprirlo.
da 1.7 l'ho aggiornato a 2.5 ma come dicevo, il template che è in uso non è compatibile con la 3.
Ora come posso fare ad aggiornare il sito?
Devo installare in locale joomla 3 e rifarlo daccapo? non c'è un modo per importare almeno i contenuti?
Per immagini e loghi ovviamente ho tutto ma per gli articoli inseriti non so come fare sigh  :(

Web Design Bolzano Kreatif