Ciao tomtom
, leggendo l'html del link che hai postato vedo che manca proprio il tag og:image
<meta property="og:url" content="http://www.ainc.it/gallery/video-gallery/napoli-genoa-2-0-la-gioia-di-auriemma-10-02-2017" />
<meta property="og:title" content="Napoli - Genoa 2-0 la gioia di Auriemma (10/02/2017)" />
<meta property="og:type" content="article" />
<meta property="og:description" content=" " />
visto che non lo hai specificato penso che utilizzi il sistema di condivisione integrato in K2 dovresti controllare se sulla JED esiste qualche estensione di condivisione che supporta K2 tipo BT Social Share ed i video, o qualche plugin Open Graph che lo fà, mi dispiace io non ne conosco ma se non ricordo male una volta leggendo la descrizione di una estensione non free indicava il supporto dei video.
Altra soluzione potrebbe essere inserire a mano in ogni articolo della sezione video l'immagine di anteprima
<meta property="og:image" content="sito/images/nomeimmagine.png" />
Altra Soluzione, visto che usi Gantry 5, è impostare un immagine unica di anteprima per tutti i video, crei uno stile per la sezione video, l'assegni alla/e voci di menu, ma questo non serve che te lo spiego lo sai meglio di me
, poi crei l'immagine di anteprima e usi il campo head property/meta tags per assegnarla di default (imm. allegata)