Back to top

Autore Topic: K2 Condivisione video su facebook non mostra immagine anteprima video  (Letto 1299 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Buongiorno

Condividendo un video inserito con k2 e condividendolo su fb mi mostra la prima immagine di un modulo invece dell'immagine dell'anteprima del video.
Succede a http://www.ainc.it/gallery/video-gallery/napoli-genoa-2-0-la-gioia-di-auriemma-10-02-2017
Inserisco il codice embed nel tab media per visualizzare il video.

Aggiungo che nelle altre sezioni, per esempio News la condivisione propone la giusta immagine.
« Ultima modifica: 12 Feb 2017, 09:26:22 da tomtomeight »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao tomtom  :) , leggendo l'html del link che hai postato vedo che manca proprio il tag og:image
Codice: [Seleziona]
    <meta property="og:url" content="http://www.ainc.it/gallery/video-gallery/napoli-genoa-2-0-la-gioia-di-auriemma-10-02-2017" />
    <meta property="og:title" content="Napoli - Genoa 2-0 la gioia di Auriemma (10/02/2017)" />
    <meta property="og:type" content="article" />
    <meta property="og:description" content=" " />
visto che non lo hai specificato penso che utilizzi il sistema di condivisione integrato in K2 dovresti controllare se sulla JED esiste qualche estensione di condivisione che supporta K2 tipo BT Social Share ed i video, o qualche plugin Open Graph che lo fà, mi dispiace io non ne conosco ma se non ricordo male una volta leggendo la descrizione di una estensione non free indicava il supporto dei video.
Altra soluzione potrebbe essere inserire a mano in ogni articolo della sezione video l'immagine di anteprima
Codice: [Seleziona]
<meta property="og:image"  content="sito/images/nomeimmagine.png" />Altra Soluzione, visto che usi Gantry 5, è impostare un immagine unica di anteprima per tutti i video, crei uno stile per la sezione video, l'assegni alla/e voci di menu, ma questo non serve che te lo spiego lo sai meglio di me  :) , poi crei l'immagine di anteprima e usi il campo head property/meta tags per assegnarla di default (imm. allegata)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ciao red grazie per la pronta rispista.

In verità non uso il sistema integrato di condivisione di k2 ma un codice che ho preso dalla rete e che ho inserito come override e forse, devo verificare, agisce solo sulla categoria news. Infatti lì come ho scritto le  mmagini di anteprima vengono rese nelle condivisioni.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
un piacere figurati  :) un'altra alternativa da valutare, è una soluzione un pò piu "estrema", utilizzare un estensione dedicata alla galleria video, mi è venuto in mente che lo scorso anno ho realizzato un sito per una onlus ed ha una sezione video, per rendere piu semplice l'inserimento a chi lo gestisce ho utilizzato Yendif Video Share e la condivisione sembra funzionare molto bene, inserisce gli OG correttamente, ha il sistema di voto a stelline e policce su/giu, sistema di commenti, moduli, ecc..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Bene ci darò uno sguardo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Dunque dopo tutto questo tempo ho trovato un momento per risolvere questa condivisione su Facebook e ci sono riuscito installando l'estensione suggerita da $red, yandex video share. Resta però il problema di fare visualizzare i video anche nella home singolarmente e nella cronologia di inserimento. La home è una voce di k2. Possibile che con k2 non si riesce a condividere un video?

Web Design Bolzano Kreatif