Back to top

Autore Topic: e-mail registrazione utente: come variare il testo inviato  (Letto 1760 volte)

Offline DavideG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
purtroppo non riesco a fare in modo che la mail di avvenuta registrazione utente ( uso VM 1.0.9) non contenga il link di conferma attivazione da parte dello stesso utente.
Più precisamente la mail generata dal file italian.php sotto VM ( linea 1653 circa)   dice:

Salve Mario Rossi,

Grazie per esserti registrato su Piripicchio-ecommerce. Il tuo account è stato creato e tra pochi minuti sarà attivato.

http://www.piripicchio.it/test/index.php?option=com_registration&task=activate&activation=a28bba9c174b1bc5adb5edcfba67843e

Dopo l'attivazione potrai effettuare l'accesso a http://www.piripicchio.it/test utilizzando i seguenti username e password:

Username - info@barabau.it

Password - qMAGnlHZ

Come posso fare in modo che la riga evidenziata in grassetto sottolineato non sia visibile?
Mi basterebbe questo accorgimento per evitare che utenti non autorizzati si loggino al mio sito mettendo dati fasulli. In questo caso sarebbe l'amministratore a dare l'ok per la registrazione..
Purtroppo sul forum non sono riuscito a trovare niente...
grazie per l'aiuto

« Ultima modifica: 28 Ago 2007, 23:29:54 da DavideG »

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: e-mail registrazione utente: come variare il testo inviato
« Risposta #1 il: 31 Ago 2007, 15:54:46 »
Ciao, anzitutto nel file italian.php, vedi che c'è un simbolo "%s" messo tra varie righe vuote; quello è collegato all'indirizzo di attivazione, quindi cancellalo; ottenendo una cosa del genere:

Codice: [Seleziona]
var $_USEND_MSG_ACTIVATE = 'Salve %s,

Grazie per esserti registrato a %s. Il tuo account è stato creato e tra pochi minuti sarà attivato.

Dopo l\'attivazione potrai effettuare l\'accesso a %s utilizzando i seguenti username e password:

Username - %s

Password - %s';

Ma non basta: apri il file classes/ps_shopper.php, e vai alla riga 362 (oppure cerca la stringa "_USEND_MSG_ACTIVATE"); qui devi cancellare la 4° variabile passata alla funzione, in questo modo:

Codice: [Seleziona]
$message = sprintf ($VM_LANG->_USEND_MSG_ACTIVATE, $name, $mosConfig_sitename, $mosConfig_live_site, $username, $pwd);

E così dovresti essere a posto!!

Certo che è un po' scomodo avere tutte le attivazioni manuali.. dovresti essere al computer 24h/24...
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: e-mail registrazione utente: come variare il testo inviato
« Risposta #2 il: 31 Ago 2007, 17:01:24 »
Io avevo l'esigenza di autorizzare personalmente l'accesso al sito ho postato ieri una domanda qui: http://forum.joomla.it/index.php?topic=27244.msg116058#msg116058 e come puoi vedere mi è stato risposto di usare CB.
Confermo che fa quello che mi interessa (e molto altro ancora) in questo modo potresti avere il link ma mantenere in sospeso l'accesso fino a tua autorizzazione manuale. E non hai il problema che se qualcuno usa un'email errata involontariamente non riesci + a contattarlo.
Ciao

Offline DavideG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille thepisu funziona benissimo!
Gaetano, proverò anche la tua soluzione ma sinceramente non volevo installare cb.
grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif