Back to top

Autore Topic: Creazione articoli in Joomla da script  (Letto 723 volte)

Offline nfranzoso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione articoli in Joomla da script
« il: 28 Feb 2017, 13:32:22 »
 Buongiorno a tutti,
in primis vorrei ringraziare tutti quelli che partecipano al mantenimento di questo forum, siete preziosi per tutti ma suprattutto per quelli che come me stanno ancora imparando.
Da poco tempo ho preso l'incarico di web master di un sito di articoli finanziari creato nel 2015, da qui la prima difficoltà nel prendere possesso di qualche cosa non nato da me.
Adesso mi hanno chiesto di implementare la seguente feature:
Degli articolisti americani ci forniscono al giorno circa 200 articoli in formato html, ho bisogno di creare i relativi articoli in Joomla (v. 3.4.5) in modo automatico.
Ho pensato e ripensato e l'unica cosa che mi sembra più intelligente è quella di utilizzare i metodi già scritti per il template in nostro uso (JA Teline V v. 1.0.2) per inserire gli articoli direttamente nel DB.
Il problema è che non riesco a trovare il metodo giusto da utilizzare.
Adesso vi chiedo, secondo voi questa è la strada più corretta?Se sì, avete suggerimenti sui metodi da utilizzare?
Ho pensato anche che forse esiste qualche componente che mi può aiutare, voi ne siete a conoscenza?
Vi ringrazio tantissimo per qualsiasi supporto mi possiate dare ..

« Ultima modifica: 28 Feb 2017, 14:21:49 da nfranzoso »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione articoli in Joomla da script
« Risposta #1 il: 01 Mar 2017, 20:44:48 »
Ciao,
prova a fare qualche test con questo:

https://extensions.joomla.org/extensions/extension/miscellaneous/mass-content/oscontent/

Inserire direttamente nel database ha un certo livello di complessità in effetti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nfranzoso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione articoli in Joomla da script
« Risposta #2 il: 01 Mar 2017, 21:33:44 »
Grazie mille,
lo provo subito !!

Web Design Bolzano Kreatif