Back to top

Autore Topic: spese spedizioni in virtuemart 3  (Letto 3016 volte)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
spese spedizioni in virtuemart 3
« il: 23 Feb 2017, 22:51:39 »
ciao
come gestire le spese di spedizioni quando il prodotto  è un  file da scaricare?
allora avendo un corriere di defult a costo diciamo 10 euro viene aplicato in automatico su prodotti da spedire e fin qui non ci piove, ora avendo anche un download le spedizioni non ci sono ok.
allora o pensato di creare un coriere a costo 0 chiammto file in download abbinando la categoria e fin qui funziona , se vedo un prodotto da spedire viene preso il corriere reale a 10 euro , se vendo un file  viene caricato il coriere a costo 0 , ora il problema come far covivere i due corieri  se la comprata e multipla sia con spedizione che  download?

compro con spedizione  nel carrello ohil corriere  a 10 euro  , aggiungo un secondo prodotto cin file download  nel carello interviene il corriere fitizio  a 0 euro  e mi scarta il corriere a 10 euro, inqualsiasi modo faccio la comprata  non ci sono  le spese di spedizione.

questo succede solo se si compra  prodotti con spedizioni e download contemporaneamente , funziona se si compra singolarmente.
qualche idea in proposito
grazie

« Ultima modifica: 23 Feb 2017, 23:44:22 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:spese spedizioni in virtuemart 3
« Risposta #1 il: 24 Feb 2017, 03:41:22 »
con il peso dei prodotti che sia possibile?
esempio: imposti peso prodotto digitle 1, peso prodotto fisico 100.
Quando il peso è =<100 la spedizione si assegna in automatico al corriere da 10 euro, quando il peso è >100 si assegna il corriere a 0 euro.
Potresti avere il problema se un utente ti compra 100 o + prodotti digitali in un unico ordine perchè così scatta la spedizione da 10 euro.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2017, 14:59:52 »
ciao @marine
non funziona neppure con il peso  che sia un file download o che siano 2 prodotti da spedire
esempio
prodotto 1 = 100 kg imposto il corriere con il peso  da 0 a 100 con costo 20 euro

prodotto 2 = 200 kg imposto il corriere con il peso  da 101 a 200 con costo 30 euro

ora provando  a comprare sigolarmente i prodotti funziona ma il problema e comprando simultaniamente, che il calcolo corriere non sa che fare
si trova 2 prodotti  a peso 100 kg  e uno a 200 kg
anche qui 2 corrieri non bastano bisogna far intervenire un terzo corriere  con peso di 300 kg allora si funziona  xche il carello calcola il peso totale dei prodotti
e come impostiamo un peso a costo 0 ?
avendo ipotiziamo  di avere gia nel carello 300 kg ? con costo 30 euro , mantenendo il costo  anche se si aggiunge un file di peso xx di costo 0.
partiamo a priori che  non sappiamo cosa il cliente copri che siano 100 o 1000 kg se mi viene aggiunto un prodotto  in dowload deve rimanere il costo del calcolo precedente del carello , molto piu semplice se la comprata e singola allora gia funziona anche il costo  spedizioni a 0.

mi sa che leggermente complicata

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2017, 18:11:00 »
Nella configurazione del corriere fittizio, usa la casella Categorie invalidanti.
In essa inserisci TUTTE le categorie di prodotti fisici.
In questo modo, se nel carrello esiste almeno uno dei prodotti fisici, il corriere fittizio non sarà abilitato.
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2017, 18:37:03 »
Nella configurazione del corriere fittizio, usa la casella Categorie invalidanti.
In essa inserisci TUTTE le categorie di prodotti fisici.
In questo modo, se nel carrello esiste almeno uno dei prodotti fisici, il corriere fittizio non sarà abilitato.

Figata pazzesca!!!

Grazie Claudio!

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2017, 22:39:49 »
Figata pazzesca!!!

Grazie Claudio!
;)
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2017, 00:06:55 »
grazie ora ci  provo
se non erro avevo gia provato forse mi sfugge qualcosa esempio
categoria principale

riparazioni
-categotia a
--categotia b
--categotia c
--categotia download

questo e solo un minimo di esempio
coriere reale con prezzo per tutte le categorie escludendo la categoria categotia download altrimenti non funzionalo lo scambio
corriere fitizio escludo le 4 categorie a/b/c/riparazioni

non funziona in questo modo neppure  fa lo scambio con il solo download

coriere reale con prezzo per tutte le categorie escludendo la categoria categotia download altrimenti non funzionalo lo scambio
corriere fitizio escludo le 4 categorie a/b/c/riparazioni

in questo modo se solo download carica il coriere giusto ma se aggiungo un prodotto  fisico
non sa più che fare dice Siamo spiacenti, non è stato definito nessun corriere per il tuo indirizzo di consegna. Contattaci

oh sbaglio io oppure qualcoda non torna

il coriere fitizio  ale categorie escluse
ma non funziona
il coriere reale  se non  escludo la categoria download non scambia neppure se il prodotto e solo download

caro Claudio   dove mi perdo?
l'esempio fatto delle categorie e solo una parte delle categorie inserita  per far la prova non le escluse tutte penso che sia prodotto della categoria che faccia  da padrone se viene caricato nel carello o sbaglio

« Ultima modifica: 03 Mar 2017, 01:39:40 da conti1 »

Web Design Bolzano Kreatif