Back to top

Autore Topic: istallazione in locale aiuto  (Letto 1285 volte)

Offline jv30blu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
istallazione in locale aiuto
« il: 09 Ago 2007, 17:50:13 »
Ciao amici dunque ho istallato xampp e qui è ok
quado vado ad istallare joomla in locale mi dice nome utente e password non corretti.
io faccio cosi:
Host Name Localhost
Nome utente MySQL root
Password .blavbla
Database Name MYSQl prove
mi pare di aver fatto tutto giusto,ma quando clicco avanti mi da note utenterazie e pass non corretti.Soluzione?grazie

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: istallazione in locale aiuto
« Risposta #1 il: 09 Ago 2007, 22:20:33 »
la soluzione non la so, non è detto che ci sia e da un semplice messaggio di pw sbagliata è impossibile dedurre alcunché.

questo detto, sei sicuro che esista un db mysql col nome che hai inserito (case sensitive, cioè maiuscole e minuscole fanno differenza), con quell'utente e quella pw?

se provi a manovrare quel db con quei dati con phpmyadmin, ci riesci?

quindi soluzione no, ma forse diagnosi progressiva.

Offline sauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: istallazione in locale aiuto
« Risposta #2 il: 10 Ago 2007, 11:23:33 »
Ciao. Sono un novizio perciò perdona il linguaggio forse poco adeguato. Anche io ho avuto lo stesso problema installando la versione 1013. Ho risolto variando un poco la procedura di creazione del database su phpmyadmin di xampp. Cioè, dopo aver inserito la password vicino ai campi localhost e root ho subito reinserito una nuova password nel campo "cambia password" Ho fatto vari tentativi e addirittora mi sembra che ha funzionato anche reinserendo come pass. da cambiare la stessa usata prima. Comunque, poi l'installazione di joomla è riuscita. Però ho un altro problema che mi fa ammattire che non credo sia legato a questa procedura. Mi capitava anche prima e pensavo di risolvere reinstallando tutto compreso xampp. Cioè, non riesco ad entrare su phpmyadmin. Mi da un mess. di errore come fosse errato qualche parametro (nome utente ecc.). Qualcuno sa perchè? Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif