Back to top

Autore Topic: Impossibile disattivare pagina della registrazione utenti del frontend RISOLTO  (Letto 1165 volte)

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti! Avevo intenzione di disattivare la registrazione utenti nella parte pubblica del mio sito, visto che non è necessaria e anche per aumentare la sicurezza, tuttavia non ottengo nessun effetto. La pagina che vorrei disattivare è la seguente:   

/?option=com_users&view=registration

La mia procedura consiste nell'andare in configurazione globale e, dal pannello "Utenti" (Users) / Scheda Opzioni Utente impostare "Abilita registrazioni utenti" a "No" (potete vedere lo screenshot allegato). Inoltre tale pannello sembra del tutto indifferente anche ad altri settaggi, come ad esempio il Captcha, che pur essendo abilitato, non appare in tale pagina di registrazione. La versione di Joomla è la 3.6.5. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 17:07:13 da mikyjoo »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao    mikyjoo,
indica il link al tuo sito così proviamo a verificare.
Disattivando la registrazione utenti ed inserendo la url     /?option=com_users&view=registration
dovresti visualizzare la pagina con il login ma senza la possibilità di registrazione.
Se hai ancora il tasto per la registrazione forse hai qualche override di troppo nel tuo template, magari prova ad impostare temporaneamente il template Protostar di default di Joomla

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie! Provo appena possibile e ti scrivo anche il link!

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Alexred!
Scusa il ritardo nella mia risposta! In effetti hai ragione, il login è permesso ma non la registrazione. Quindi penso che non dovrebbero esserci problemi di sicurezza, anche se non capisco come mai il captcha non sia visualizzato.

Grazie mille!
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 19:51:22 da mikyjoo »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
il captcha viene visualizzato solo nella pagina con il form di registrazione di un nuovo utente, non nel form di login.

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa, era ovvio! Che figura! Grazie mille!
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 17:06:23 da mikyjoo »

Web Design Bolzano Kreatif