Back to top

Autore Topic: lasciare un articolo fisso nella home  (Letto 1312 volte)

Offline mausca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lasciare un articolo fisso nella home
« il: 19 Nov 2018, 12:53:19 »
Salve a tuttiho un problema da quando uso la versione 3.xMi capita spesso di dover lasciare un articolo sulla home per un determinato tempo.Nelle precedenti versioni di Joomla era sufficiente nella pagina degli articoli in evidenza alla colonna ORDINE inserire un numero negativo (es  -10) e i nuovi articoli in evidenza si accodavano.Ora non riesco più a trovare il modo.Ho fatto una ricerca sui vari forum ma non ho trovato la soluzioneGrazieMaurizio

Offline mausca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:lasciare un articolo fisso nella home
« Risposta #1 il: 30 Nov 2018, 18:53:46 »
Non ho ricevuto nessuna indicazione... qualcuno sa come risolvere?grazie
Maurizio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2018, 19:13:47 »
Assegna l"articolo ad una diversa categoria che metti come prima in ordine di visualizzazione.

Offline mausca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2018, 19:41:46 »
Grazie della risposta ma la soluzione, anche se efficace, non fa al mio caso in quanto l'ordine degli articoli in evidenza è l'ordine di pubblicazione. Come detto nel precedente post in Joomla 2.5 avevo la possibilità sulla colonna ordine di poter modificare il parametro e mettendolo negativo ogni articolo successivo si accodava...Non riesco a capire se è stata tolta questa possibilità in Joomla 3.x o se sono io che non riesco a trovare come è stata modificata.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2018, 20:18:08 »
Sarà lo stesso efficace, se rimani per gli articoli l"ordinamento per data di pubblicazione e fai prava!ere ordinamento categoria quella con l"articolo che vuoi fisso. In pratica nella voce di menu hai scelta per articoli e scelta per categoria riguardo l'ordinamento.

Offline cox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2018, 12:21:02 »
puoi risolvere azzerando gli articoli in evidenza nella home, introducendo il modulo newsflash che, opportunamente configurato, ti visualizza un articolo solo nella home.
Poi puoi personalizzare il modulo andando nel tab Avanzate, inserendo una classe CSS items-leading e/o alert-success.

Web Design Bolzano Kreatif