Back to top

Autore Topic: Come inserire uno script nel template rhuk_solarflare_iii.zip  (Letto 1678 volte)

Offline sarvirtual

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho adottato per il mio sito il template in oggetto, sul quale ho modificato solo l'immagine della testata, lavoro semplicissimo.
Ora ho scoperto su un sito uno script che permette di creare un box dove è possibile lasciare messaggi registrati di 2 minuti. Lo avevo notato su alcuni siti e vi gantisco che è molto divertente. E' scaricabile nella versione free dal sito www.mychingo.com. Non è però rilasciato come extension Joomla ma è semplicemente uno script che riporto testualemnte per l'utilizzabilità su pagine web di un sito:

<embed src="http://www.mychingo.com/chingoplayer/CPlayer_blue.swf?code=10646&recordURL=http://www.mychingo.com/recorder/record_app_JS.asp?code=10646" quality="high" bgcolor="#0000FF" width="168" height="242" name="MyChingo_Player1" align="middle" play="true" loop="false" allowScriptAccess="never" swliveconnect="true" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></embed>

La mia preparazione non è molto avanzata per cui non sono riuscito a capire se è inseribile in Joomla e più in particolare sul template che in oggetto.

Volevo sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi!!!!!
Grazie per le eventuali risposte

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Come inserire uno script nel template rhuk_solarflare_iii.zip
« Risposta #1 il: 08 Ago 2007, 14:44:08 »
crea un modulo nuovo (menu moduli - moduli sito) e incollaci dentro lo script (disabilita l'editor quanto lo incolli).
Facile no?  :D
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline sarvirtual

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2007, 15:40:05 »
Come avevo precisato non ho ancora dimestichezza nel creare moduli o componenti, quindi la risposta anche se chiara per me non è suffciente, vorrei qualcosa di più preciso, ovvero un aiuto pratico a creare il modulo. Grazie comunque per la tua risposta

Offline sarvirtual

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2007, 15:45:26 »
Forse ho capito cosa vuoi dire ma non so quando incollo come si fa a disabilitare l'editor

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2007, 15:48:35 »
menu moduli - moduli sito

E poi clicchi su NUOVO

E' più preciso adesso?

L'editor lo disabiliti dalla gestione utenti cliccando sul tuo utente (admin)

La prossima volta per favore, prima di postare un ulteriore domanda di aiuto, dedica 5 secondi a leggere il post, guardare il tuo sito e vedere se quello che viene scritto ha un senso..  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline sarvirtual

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Ago 2007, 18:52:15 »
Chiedo scusa ma è spesso l'impazienza del principiante! Comunque ti rigrazio molto del tuo aiuto che mi è stato veramente utile anche per la mia crescita della conoscenza di come usare Joomla. Ti volevo anche dire che sono riuscito a fare l'istallazione che sembra funzionare. Mi è rimasto qualche piccolo problema, ma me la sto vedendo direttamente con l'autore dello script che sono riuscito a contattatare via mail.
Ancora scuse e grazie mille per la tua pazienza.
 ::)

Web Design Bolzano Kreatif