Back to top

Autore Topic: Compatibilità APP gestionale Microsoft Access con Joomla 3.5.x  (Letto 969 volte)

Offline osvaldoriglioni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno e Buona settimana a TUTTI.
Da poco nel Forum ma soprattutto assolutamente neofita appassionato di Joomla.
In qualità di formatore e Designatore Arbitri, per poter gestire l'attività calcio, ho creato un DB con Microsoft Access 2017.
Domanda (speriamo di essere chiaro senza dire strafalcioni):
1) E' possibile utilizzare detta applicazione nel Sito da poco costruito ed in corso d'implementazione?
2) Se sì come ..............e speriamo bene...... :o
3) Se no ................come  :'( :o :'( :-\
Vista la complessità della mia domanda per ora mi accontento anche di risposte generiche ...........come dire "intanto ti dò una spinta ........poi vai avanti da solo ......con qualche aiutino" :D
Grazie e scusate
Osvaldo
« Ultima modifica: 13 Mar 2017, 11:50:13 da osvaldoriglioni »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Compatibilità APP gestionale Microsoft Access con Joomla 3.5.x
« Risposta #1 il: 13 Mar 2017, 10:23:28 »
Non credo, joomla e il software commerciale che non cito per non violare il regolamento (tu edita le precedenti citazioni grazie) hanno linguaggi differenti.

L'unico consiglio che posso darti è quello di replicare l'applicazione con strumenti specifici per joomla, in particolare dei cck come ad esempio Fabrik di cui in firma puoi leggere delle guide.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2017, 10:28:41 »
Ciao osvaldoriglioni,
in passato abbiamo visto come integrare i documenti di excel online (gratuiti) in Joomla:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6989-integrare-un-foglio-excel-in-un-articolo-di-joomla.html

magari puoi provare anche se ti è utile nella tua idea.

Offline osvaldoriglioni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2017, 11:54:14 »
Intanto Vi chiedo scusa per aver nominato nel forum il nome del fornitore del Software e per il futuro tengo buono il suggerimento di usare il termine software commerciale.

Vi ringrazio della spintarella .......farò approfondimenti...........

PS
Devo inserire la parola RISOLTO nel primo post.... oppure lasciarlo in sospeso fino a quando non abbia reperito ulteriori informazioni da mettere a fattor comune?
Buona giornata
Osvaldo

Web Design Bolzano Kreatif