Back to top

Autore Topic: Immagini rollover che... spariscono!  (Letto 1848 volte)

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagini rollover che... spariscono!
« il: 15 Mar 2017, 15:08:48 »
Ciao a tutti!!!
Premetto che sto utilizzando l'editor JCE, con cui ho un problema con le immagini rollover...
Ho inserito le immagini utilizzando Image Manager dell'editor (di cui allego immagine), e nel campo Mouseout ho inserito l'immagine che appare all'apertura della pagina, mentre nel campo Mouseover ho inserito l'immagine che compare al passaggio del mouse.
Quando visualizzo la pagina da desktop o dal cellulare  tutto funziona perfettamente, mentre quando visualizzo la pagina da tablet, dopo aver cliccato sull'immagine (invece di comparire l'immagine diciamo "mouseover"), sparisce tutto e resta uno spazio bianco!!!!!!!!!

Questo è link alla pagina "incriminata":
http://www.falegnameriaceria.provahosting.it/prodotti/serramenti-in-pvc/qfort

Volevo sapere se anche a voi scompare l'immagine  da tablet e se qualcuno ha idea di come si possa risolvere quello che per me è un mistero...
Grazie a tutti in anticipo per la vostra disponibilità.

Vi auguro un buon pomeriggio!!!
Manuela

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Immagini rollover che... spariscono!
« Risposta #1 il: 15 Mar 2017, 16:09:36 »
Nei simulatori non scompaiono. Attenta però che in certi cellulari quella immagini sono troppo larghe.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2017, 16:19:02 »
Grazie Tonicopi per avermi risposto  :)
Perdona la mia ignoranza... ma cosa intendi per simulatori?
Per quanto riguarda le dimensioni, dal mio cellulare io vedo perfettamente queste immagini...  ma quindi esistono dei programmi che ti permettono di simulare la visibilità su altri dispositivi? Adesso provo a documentarmi su google
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 16:30:39 da manuela77 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2017, 16:37:26 »
Ci sono dei tools che permettono di simulare come appare il nostro sito nella miriade di dispositivi esistenti.
Converrai con me che non è importantissimo che tu lo veda bene col tuo cellulare ma che tutti, tendenzialmente, lo vedano bene con qualsiasi cellulare...
Ecco dove l'ho guardato il tuo sito:
http://quirktools.com/screenfly/
 :)

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2017, 16:49:04 »
Si certamente, hai perfettamente ragione!! Anche perchè nella mia ignoranza.. (non ridere!!!!!!!) io guardavo la visibilità sul mio cellulare e poi controllavo su quello di mia sorella e del mio compagno, che hanno cellulari diversi!!!!!!!! Con il tools è molto molto più comodo!!!! Ti ringrazio per la segnalazione  ;D
Comunque tornando al problema iniziale, con il tools che hai usato tu effettivamente le immagini non scompaiono.... però sul mio tablet (che è uno di quelli della lista) spariscono.... sono perplessa....

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2017, 18:47:37 »
Non rido per niente di te ma sorrido felicemente di averti incontrata  :)
Prova intanto a guardarlo con qualche altro tablet. Non affidiamoci solo ai tools che nonsono perfetti.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2017, 22:42:49 »
Ok, chiederò agli amici di vedere se con i loro tablet le immagini spariscono  ;) ;) ;)
Grazie anche a te Marine per il suggeirmento, anche perchè le tipologie di cellulari e tablet che analizza sono diverse dal tool ti Tonicopi, così posso sbizzarrirmi..... o impazzire!!!!!!  Certo che era tutto più semplice quando non c'era la modalità responsive!!!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2017, 02:48:49 »
Certo che era tutto più semplice quando non c'era la modalità responsive!!!

Anche quando non c'era internet!

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2017, 20:59:37 »
ahahah!!! io mi sarei accontentata di tornare a prima del responsive  ;D ;D ;D ;D

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mar 2017, 21:35:50 »
Ok, chiederò agli amici di vedere se con i loro tablet le immagini spariscono  ;) ;) ;)
Grazie anche a te Marine per il suggeirmento, anche perchè le tipologie di cellulari e tablet che analizza sono diverse dal tool ti Tonicopi, così posso sbizzarrirmi..... o impazzire!!!!!!  Certo che era tutto più semplice quando non c'era la modalità responsive!!!

Puoi valutare l'aspetto e la funzionalità "responsive" del tuo sito anche utilizzando il browser che usi normalmente sul tuo PC.
Con Firefox - giusto per fare un esempio - dal menu "Strumenti" scegli la voce "Sviluppo web" e lì "Modalità visualizzazione flessibile".
Ti si apre un comodissimo tool che ti permette di selezionare una serie di risoluzioni "standard" di smartphone, tablet, notebook, pc, e in più puoi impostare tu con i pixel che preferisci la risoluzione che ti serve testare.
Alla fine quello che conta è capire come si visualizza il sito ad una determinata risoluzione, che poi questa sia quella di uno smartphone di una o di un'altra marca e/o modello, questo conta poco o nulla.
Alla fin fine, anche solo ridimensionando la finestra del browser sul pc ti puoi rendere conto di cosa accade ad un sito...

Web Design Bolzano Kreatif