Back to top

Autore Topic: Back-end e navigazione tra i menu, lentissima  (Letto 701 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Back-end e navigazione tra i menu, lentissima
« il: 08 Mar 2017, 12:24:53 »
Ho appena cambiando hosting, tornando in europa ma noto che solo in backend, quando c'è da muoversi tra i menu, il caricamento delle pagine è molto lento. Lo stesso accade quando creo un backup. Con Akeeba ho dovuto impostare un tempo superiore, prima di considerare nulla la risposta del server e l'ho portato a 15s
Mediamente, rispetto a prima impiego il doppio del tempo per fare i backup. E' strano perchè dal frontend, invece è tutto a posto.

Mi è stato detto di aumentare la memoria PHP, portandola a 256M. Vostri pareri?

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Back-end e navigazione tra i menu, lentissima
« Risposta #1 il: 16 Mar 2017, 23:37:16 »
se lo stesso sito su vecchio hosting non dava problemi qualcosa non va. io ho utilizzato anche hosting con 128MB (non ssd) senza aver avuto problemi  e i backup non sono mai stati eccessivamente lenti.  Prova a contattare hosting.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Back-end e navigazione tra i menu, lentissima
« Risposta #2 il: 16 Mar 2017, 23:52:08 »
se lo stesso sito su vecchio hosting non dava problemi qualcosa non va. io ho utilizzato anche hosting con 128MB (non ssd) senza aver avuto problemi  e i backup non sono mai stati eccessivamente lenti.  Prova a contattare hosting.

Non lo so. So che in un giorno ho trasferito 3 siti da US a UK e sempre nello stesso giorno li ho ritrasferiti da UK a US. Evidentemente il ping, che ovviamente con hosting in UK era molto buono, non è tutto.
Per fare i backup con akeeba, prima impiegavo 25 secondi. Col nuovo server in UK, 3:25s.  E non mi hanno mai spiegato quale fosse il motivo. Tra l'altro avevo dovuto aumentare i tempi di attesa per la risposta del server perchè per ogni singolo file archiviato, bisognava attendere la risposta che arrivava mediamente dopo 14-15 secondi.
Al netto di alcuni errori che ricevevo durante il backup e alcune pagine bianche, nel backend, che non venivano caricate.

Mi sarebbe piaciuto capirne di più e riuscire ad avere una spiegazione

Web Design Bolzano Kreatif