Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Slide show Purity III  (Letto 2238 volte)

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Slide show Purity III
« il: 30 Mar 2017, 06:40:59 »
salve, è tutto corretto quello che hai detto Limma, si ho installato il templare purity III abbastanza bello e completamente free... già avevo attivato la funzione corporate ma senza nessun risultato.
« Ultima modifica: 04 Apr 2017, 17:55:51 da far »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Slide show Purity III
« Risposta #1 il: 30 Mar 2017, 09:33:29 »
Una volta impostato il layout "corporate" dal backend del template dovrai usare la posizione modulo "slideshow" per il carousel che hai creato.
Da quello che vedo nel tuo sito, mi pare che tu abbia inserito il carousel in un "modulo personalizzato" nella posizione "masthead", giusto?
Ora non devi fare altro che assegnare la posizione "slideshow" allo stesso modulo.  :)

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2017, 18:32:03 »
ciao Limma tutto ok..........
ho riscontrato solo un piccolo problema sul cellulare, prima visualizzavo le slideshow ora non le visualizzo più....
cosa è successo?

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2017, 19:39:57 »
ho provato a reimpostare come "masthead" e le slide le visualizzo correttamente anche sul telefono mentre nella posizione slideshow non le visualizzo

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2017, 19:54:08 »
... La posizione "slideshow" è impostata - per default - come NON visibile negli smartphone. Per essere precisi usa la classe Bootstrap 3 "hidden-xs".

Per vederla negli smartphone apri il file "slideshow.php" (che trovi nel backend del template nel percorso: /tpls/blocks/slideshow.php) e rimuovi "hidden-xs" nella riga:
Codice: [Seleziona]
<div class="slideshow hidden-xs <?php $this->_c('slideshow'?>">Salvi e chiudi e la slide sarà visibile full-width anche sullo smartphone!

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2017, 21:30:40 »
ciao Limma, adesso tutto ok.....

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2017, 22:20:22 »
Ho visto. Oramai il tuo sito ce l'ho tra i miei "preferiti"...!  :)
Spero accetterai la battuta scherzosa!  ;)

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2017, 15:14:32 »
anzi, ne sono grato così avrò un occhio di riguardo nel caso qualcosa non va.....

come posso fare affinchè riesco a ottenere una dissolvenza delle immaggini più carina cioè per ogni immaggine una dissolvenza diversa

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Apr 2017, 23:13:53 »
come posso fare affinchè riesco a ottenere una dissolvenza delle immaggini più carina cioè per ogni immaggine una dissolvenza diversa

... Credo che con il Carousel di Bootstrap non si possa fare... Ho visto in rete che c'è la possibilità di avere un effetto "fade" nel passaggio da una slide ad un'altra (l'ho appena provato e pare funzionare), ma non di settare diversi effetti di transizione tra un'immagine e l'altra.
Questo almeno è quanto ho trovato e provato. Magari qualcun altro ha qualche informazione diversa.

Credo, comunque, che a questo punto ti convenga cercare un'estensione apposita per fare ciò che cerchi.
Sulla JED ce ne sono diverse. ARI Image Slider mi pare abbia proprio le caratteristiche che cerchi. Vedi la demo.

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Apr 2017, 09:35:22 »
buongiorno, come da tue istruzioni tutto ok....
non sono riuscito a capire come posso inserire una breve descrizione in fondo a ogni slide...

ho notato anche che quando vado a ridurre le dimensioni (zoom) l'immagine non si adatta allo schermo rimane piccola.
cioè prova a ridurre lo zoom e vedi che l'immagine si riduce---- per quando riguarda questo quesito ho risolto aumentando i px portandoli a 6400. mentre l'altezza non varia per qualsiasi valore che gli attribuisco: è normale?
« Ultima modifica: 03 Apr 2017, 12:07:09 da far »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Apr 2017, 15:12:48 »
buongiorno, come da tue istruzioni tutto ok....
non sono riuscito a capire come posso inserire una breve descrizione in fondo a ogni slide...

Per aggiungere una descrizione alle slide devi creare un file con estensione .ini il cui contenuto sarà:
immagine1.jpg="descrizione"
immagine2.jpg="descrizione"
ecc. ecc.

Per default il file ini si dovrebbe chiamare ariimageslider.ini, ma puoi cambiare il nome alla voce "Description file" in "Slides parameters" nel modulo che hai creato.
Il file va poi caricato nella stessa cartella nella quale ci sono le immagini della slide di cui vuoi visualizzare anche le didascalie.

ho notato anche che quando vado a ridurre le dimensioni (zoom) l'immagine non si adatta allo schermo rimane piccola.
cioè prova a ridurre lo zoom e vedi che l'immagine si riduce---- per quando riguarda questo quesito ho risolto aumentando i px portandoli a 6400. mentre l'altezza non varia per qualsiasi valore che gli attribuisco: è normale?

qui mi sono perso... :-\

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Apr 2017, 21:33:06 »

se porti lo zoom della mia pagina al 30% noterai che le slide rimangono nonostande le dimensioni sono state ridotte, per ottenere ciò ho impostato il Width a 6400 px. volevo sapere se è corretto aver impostato il width a 6400px.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Apr 2017, 22:27:42 »
La slide nell'Home Page del tuo sito funziona bene (hai attivato la funzione "Responsive" nel modulo, giusto?).

Quello che non va è che, da quanto vedo, hai anche attivato la voce "Lightbox integration" - "Core Joomla! Lightbox", ed è per questo che, restringendo la finestra del browser (dai 768px di larghezza in giù) e cliccando sull'immagine per visualizzarla in overlay (lightbox integration), l'immagine appare palesemente "deformata" in verticale.
Conosco bene il problema perché ho usato ARI Image Slider in un sito, ma, non essendo interessato a visualizzare le immagini della slide con l'effetto lightbox (mi interessava solo ed esclusivamente la funzionalità slide), non ho utilizzato tale opzione.
Il problema, anche se non ho approfondito molto la questione, credo dipenda da "SqueezeBox MooTools lightbox plugin", necessario per la corretta visualizzazione "lightbox".

Per quanto riguarda la dimensione delle immagini, ho visto che la risoluzione di quelle che usi tu è di 2060x712px (ampiamente sufficiente per avere una slide full-width anche su display full hd), e tali dimensioni dovresti riportare pari pari nel modulo alle voci "width" e "height".

« Ultima modifica: 03 Apr 2017, 22:30:02 da Limma »

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Apr 2017, 17:55:28 »
ok

Web Design Bolzano Kreatif