La slide nell'Home Page del tuo sito funziona bene (hai attivato la funzione "Responsive" nel modulo, giusto?).
Quello che non va è che, da quanto vedo, hai anche attivato la voce "Lightbox integration" - "Core Joomla! Lightbox", ed è per questo che, restringendo la finestra del browser (dai 768px di larghezza in giù) e cliccando sull'immagine per visualizzarla in overlay (lightbox integration), l'immagine appare palesemente "deformata" in verticale.
Conosco bene il problema perché ho usato ARI Image Slider in un sito, ma, non essendo interessato a visualizzare le immagini della slide con l'effetto lightbox (mi interessava solo ed esclusivamente la funzionalità slide), non ho utilizzato tale opzione.
Il problema, anche se non ho approfondito molto la questione, credo dipenda da "SqueezeBox MooTools lightbox plugin", necessario per la corretta visualizzazione "lightbox".
Per quanto riguarda la dimensione delle immagini, ho visto che la risoluzione di quelle che usi tu è di 2060x712px (ampiamente sufficiente per avere una slide full-width anche su display full hd), e tali dimensioni dovresti riportare pari pari nel modulo alle voci "width" e "height".