Buongiorno a tutti.
Vi spiego la mia esigenza: ho bisogno che dal Frontend gli utenti registrati possano inserire dei nuovi articoli che abbiano dei campi stabiliti.
Devo in pratica far inserire agli utenti delle informazioni su aziende. L'utente registrato deve compilare dei campi (nome azienda, indirizzo sede, numero dei dipendenti, provincia, settore di produzione...) che poi andranno a compilare automaticamente un articolo Joomla.
Ho provato con diversi componenti ma sono molto ignorante in fatto di programmazione e in lingua inglese.
Attualmente ho installato Breezingforms e ContentbBuilder, per integrarli. Sono riuscito a creare una form soddisfacente e che si vedeva chiaramente da frontend. Poi ho cercato di integrarla ma a quel punto ottenevo da frontend errore 404.
Cercando in giro ho trovato moltissimi esempi di come usare le form per registrazione utenti, ma nulla di comprensibile su come creare un articolo a partire da un form.
Ovviamente se ci sono strade più semplici o componenti specifici che arrivino al risultato, mi andrebbero benissimo.
Vi ringrazio.