Buonasera a tutti,
anzi tutto ci tengo a dire che è un onore per me postare questa mia prima discussione su questo forum. Joomla è stato il mio "mantra" e la mia attività del tempo libero da ormai 4 anni. Ho costruito vari siti per piccole e medie aziende che mi hanno permesso di imparare ad utilizzare Joomla e a capirne la grande potenzialità.
Ora mi trovo di fronte una grande sfida, il prossimo sito che ho intenzione di mettere in piedi assieme ai miei colleghi dovrà permettere a 2 Milioni di utenti di potersi registrare e utilizzare il sito. Per questioni di privacy non posso comunicarvi il nome del cliente, ma posso sicuramente dirvi che il sito dovrà permettere a ciascun utente di possedere una "Carta Servizi Virtuale" con un codice univoco per ogni utente che permetta di accedere ad una serie di convenzioni di vario genere. Per convenzioni intendo sconti su parchi divertimento o sconti su prodotti o servizi di aziende di ogni genere.
Uno dei più grandi problemi da affrontare attualmente è la mole di utenti e di richieste che il sito dovrà "Reggere". Il server sul quale si appoggia il sito ovviamente dovrà possedere prestazioni di un certo tipo e per questa tematica mi sto confrontando col mio Hosting Provider.
Il mio quesito da porvi è quindi se Joomla, a fronte di prestazioni hardware adeguate, è in grado di gestire un numero così elevato di utenti anche perché i dati che ciascuno di loro dovrà inserire per la registrazione sono maggiori rispetto ai campi che la "Gestione Utenti" classica di Joomla offre.
Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità,
Gianmario Casula