Back to top

Autore Topic: UAM  (Letto 1192 volte)

lanphri

• Visitatore
UAM
« il: 17 Mar 2017, 11:34:31 »
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un plugin. UAM, installato perr permettere ad alcuni utenti di scrivere, pubblicare, modificare o togliere articoli dalla home, ma mi compare questo erroe e non capisco quale modifica devo fare
Strict Standards: Declaration of TableUAM::_getAssetParentId() should be compatible with JTable::_getAssetParentId(JTable $table = NULL, $id = NULL) in /var/www/vhosts/contea.org/httpdocs/administrator/components/com_uam/tables/uam.php on line 346
qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:UAM
« Risposta #1 il: 17 Mar 2017, 11:40:51 »
caio, non conosco il componente UAM ma credo che potresti fare a meno dando una lettura alle ACL di Joomla
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html

lanphri

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Mar 2017, 12:05:57 »
Grazie. Ora leggo...

lanphri

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Mar 2017, 14:11:29 »
Il problema è che ACL è complessa per i "semplici" utenti.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2017, 14:39:09 »
infatti non le imposta l'utente ma l'amministratore/gestore del sito che dovrebbe avere qualche nozione in più

lanphri

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Mar 2017, 14:42:56 »
lo so, infatti, ma se avessi idea di chi deve pubblicare, capiresti che anche se imposto tutto in modo perfetto, non capiscono. Hanno difficoltà perfino con "crea nuovo articolo" che è un modulo semplice e lineare. Comunque ho risolto. UAM non è compatibile con Joomla 3.6.x

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2017, 16:02:28 »
mi sorge il dubbio che tu non abbia capito cosa sono le acl... chi deve pubblicare può anche non sapere cosa sono poichè, a monte, è l'amministratore del sito a settarle. Un non-superadmin non ha nemmeno i permessi per modificare le acl; e che tu le setti come vuoi o meno sono comunque usate da joomla per consentire o negare azioni con una config di default

lanphri

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Mar 2017, 18:02:15 »
no. So bene cosa sono e le ho configurate. L'unica cosa che non sono riuscito a far apparire sul frontend è una icona per eliminare l'articolo.

Web Design Bolzano Kreatif