Back to top

Autore Topic: Problemi con DgCom  (Letto 2451 volte)

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con DgCom
« il: 24 Mar 2017, 21:45:28 »
Ho installato DgCom, seguendo le istruzioni di questo articolo:

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8074-vendere-prodotti-digitali-con-joomla-e-l-estensione-digicom.html

ma l'unica cosa che vedo è l'immagine del prodotto di prova, ma non vedo il pulsante per aggiungere il carrello.
Qualcuno può aiutarmi ?
Ringrazio fin da ora chi mi darà una guida per sistemare il tutto.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problemi con DgCom
« Risposta #1 il: 25 Mar 2017, 14:22:07 »
Ciao Marco benvenuto sul forum, l'estensione è composta dal componente alcuni plugin e moduli, vedi imm allegata, quando si fà l'installazione vengono automaticamente creati i moduli ma non pubblicati, quindi molto probabilmente non hai ancora configurato e pubblicato i moduli, quello carrello si chiama cart,  vai ad estensioni/moduli e li troverai i moduli che hanno il nome che inizia proprio con DigiCom ..., configurali e pubblicali nelle posizioni del tuo template.

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2017, 14:57:12 »
Grazie per la sua gradita risposta.
Ho controllato e tutti i moduli  presenti nella lista con voce DigiCom sono pubblicati come pure tutti i plugin con voce DigiCom,
sono stati programmati per "registred",
La visibilità è corretta solo per i registrati, ma nonostante tutto vedo solo l'immagine prova del prodotto, ma non il pulsante di ordina e aggiungi al carrello.
Cosa mi sta succedendo ?..........
Ho provato tutte le possibili variazioni ma non riesco a ottenere nulla.
Le voci di ordini, carrello, ecc , ovviamente risultano tutte vuote..........
Non so più dove sbattere la testa....
Grazie per quanto vorrà fare per me....

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2017, 15:20:12 »
Spero che possiamo darci del tu  :) ho installato l'estensione in ambiente di test ed impostato un prodotto con Stop Purchase No (imm Allegata), in questo modo nella pagina del prodotto appare il bottone add to cart (imm allegata), l'immagine che hai allegato mostra il prodotto ma non la sua pagina, ma quella della lista prodotti che attualmente ne contiene 1 solo, se clicchi su details dovresti vedere il tasto add to cart.

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2017, 17:30:40 »
Grazie..
Meno male che c'è una persona disponibile....
Allora ti spiego le mosse che ho fatto:
1 - Installato il programma - abilitato moduli e plugin.
2 - Nel menu di DigiComm creato la categoria (vedi 1)
3 - Creato articolo di test con immagine di prova (caricato in upload un mini filmato mp4 fatto da me) (vedi 2) e vedi 3 pagina del prodotto. con screenshot del prodotto(!) caricato utilizzando l'icona evidenziata in giallo e poi collegato alla pagina del'articolo.
- Nota: difatti non vedo la possibilità di mettere la quantità.....
- Facendo tutto come da te descritto ancora non vedo nulla.....

In cosa stò sbagliando....?
La pagina è fatta utilizzando il menu di DigiComm  e non i menu classici di Joomla in quanto ho fatto delle prove ma non vedo la possibilità di collefare poi menu e prodotto.

aiuto....!!!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mar 2017, 18:33:49 »
sinceramente non capisco perche vai a caricare il modulo nella descrizione del file? hai creato la voce di menu per il componente digicom?

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2017, 18:46:52 »
Evidentemente...non ho capito un tubo come configurare il programma nello specifico DigiCom.

Ho cercato di seguire passo passo l'articolo inserito nel primo topic, ma evidentemente....non è spiegato come si deve...
Se vorrai inviarmi anche per via email una "guida" passo passo te ne sarei grato.
Indipendentemente da tutto ti ringrazio per il tempo che hai utilizzato nei miei confronti.
Grazie
Marco

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mar 2017, 18:53:04 »
nel pannello di controllo del componente in alcune pagine c'è in alto a destra il bottone per vedere la video guida di quella sezione qui l'intera playlist https://www.youtube.com/playlist?list=PL5eH3TQ0wUTZXKs632GyKMzGVkxdfPB4f per qualsiasi cosa chiedi pure, non conosco bene il componente ma cercherò di aiutarti! c'è anche alexred che ha scritto l'articolo che sicuramente potrà aiutarti  :)

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mar 2017, 19:06:53 »
Ho guardato e riguardato i filmati.
Onestamente non sono molto chiari...poi essendo in inglese...ho grosse difficoltà....
Riproverò a re-iniziare da capo, sperando di riuscire a captare dove ho sbagliato.
Altrimenti pazienza.......
Grazie ancora

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mar 2017, 19:23:29 »
aspetta non ti arrendere  :) , se puoi metti un link al sito! e ricapitoliamo.. hai fatto questi passaggi?
  • hai installato il componente
  • creato una sua voce di menu che richiama una/piu categoria/e
  • creato un prodotto di test da vendere impostato solo per gli utenti registrati (quindi devi fare il login per effettuare l'acquisto)
  • vai front end effettui l'accesso come utente
  • vai alla voce di menu dei prodotto accedi al prodotto e...
il problema è che non visualizzi aggiungi al carrello e basta?

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Mar 2017, 22:31:07 »
Ciao,
sei molto gentile....e ottimista...
Allora riepiloghiamo:

1- installato il prodotto e attivato moduli e plugin.
2- Configurato come da articolo.....e video che ormai so quasi a memoria.....
3- Creato voce di menu
4 -creato prodotto e fatto upload nella apposita sezione (come screnshot precedentemente iniviato)
5-messo una immagine fittizia del prodotto.
6- passate tutte le voci possibili nei moduli e plugin, categoria, prodotto per mettere tutto a registred.
8-quando vado per collegare il modulo come da immagine 001.....dove cacchio si trova il modulo....da scegliere..???..
ho provato a digitare nel titolo tuttel e possibili voci ma.....quando faccio salva...ritorna sempre come prima...mi chiede il modulo.......
7- con unaltro motore ho provato ad aprire il sito, entrare con le credenziali, e cliccando sulla voce di menu DIGICOM vedo sempre il solito risultato di schifo.....!!

A questo punto....conosci un altro prodotto che possa gestire prodotti digitali ??? ??? ??? ??? ??? ......

Fammi sapere qualcosa...prima che sbatta moglie,gatto e cane contro il muro....!!! ahhhh...!!
Grazie di tutto...

vedi in sequenza le immagini allegate
« Ultima modifica: 25 Mar 2017, 22:33:33 da marco »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Mar 2017, 17:03:13 »

7- con unaltro motore ho provato ad aprire il sito, entrare con le credenziali, e cliccando sulla voce di menu DIGICOM vedo sempre il solito risultato di schifo.....!!
sinceramente non riesco a capire cosa intendi! e quali difficoltà incontri.
Altri componenti che permettono la vendita di file digitali non ne conosco, so che virtuemart https://extensions.joomla.org/extension/virtuemart/ ha un plugin per farlo ma è a pagamento non posso linkarlo lo trovi nella categoria delle estensioni dedicate al componente https://extensions.joomla.org/category/extension-specific/virtuemart-extensions/

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Mar 2017, 20:47:04 »
Ciao,

quando dicevo che che ho provato con un'altro motore, intendevo di ricerca.
Solitamente uso Google, ma ho provato con Mozilla, Opera, Edge(Explorer), Netscape e Safari.
In alcune occasioni( in altre situazioni)  ho avuto delle risposte diverse, quindi li ho provati tutti per questo...

Quando dico che ottengo lo stesso risultato, vuol dire che vedo l'immagine del prodotto, il prezzo, ma nessuna possibilità di cliccare sulla classica voce "Carrello".
Presumo che le quantità non serva, essendo un file digitale.......correggimi se sbaglio...

Ho provato altri CMS (Magento, Prestashop) ma quando andavo a caricare il filmato non lo accettava, sia in mp4, sia mp3 e sia AVI come oggetto di vendita ovviamente...!

Vedrò cosa dice la persona che mi ha chiesto questo servizio....però, penso io....cavolo se nei filmati si vede come lo vorrei....perchè io non riesco..?:::

Poi come hai visto nei due screeshot quando vado per collegare il modulo richiesto nel programma DigiCom, nel popup che appare, non vi è nessuna possibilità di scelta se non mettere un nome.
Ho provato a mettere tutti i nomi possibili, compreso con prefissi DigiCom ma niente, come cliccavo SALVA tutto ritornava come prima.

Vedrò cosa escogitare......
Intanto ti ringrazio per la tua grande disponibilità e..pazienza...

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Mar 2017, 02:37:09 »
Ciao Marco,
hai abilitato il plugin "Paypal - DigiCom Pay Plugin" ?

Ciao,

quando dicevo che che ho provato con un'altro motore, intendevo di ricerca.
Solitamente uso Google, ma ho provato con Mozilla, Opera, Edge(Explorer), Netscape e Safari.
In alcune occasioni( in altre situazioni)  ho avuto delle risposte diverse, quindi li ho provati tutti per questo...

Questi non sono motori di ricerca ma browser, probabilmente il Google che intendi tu in realtà è Chrome, a volte la vista di un sito può cambiare in base al browser che si utilizza, ma questo è un altro discorso...

Tornando al componente DigiCom, da come hai descritto fino ad ora secondo me non hai abilitato il plugin per il pagamento e di conseguenza non si vede il tasto "acquista" (quello che tu chiami carrello).

Per controllare se è abilitato, e nel caso abilitarlo, dal pannello di controllo del tuo sito devi andare su Estensioni -> Plugin -> digitare nel campo cerca "paypal" e controllare che il plugin "Paypal - DigiCom Pay Plugin" sia abilitato (spunta verde) una volta abilitato il plugin dovresti vedere il tasto "acquista".

Fammi sapere se funziona.

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Mar 2017, 07:25:11 »

Mi scuso per la svista....si è Chrome....non Google !!

Per quanto riguarda le tue osservazioni:

Plugin abilitati fino dalle prime prove,

( disabilitato quello off line come da indicazioni della pagina che presentava il programma.
Fatto prove abilitando anche quello....ma niente da fare, il carrello non si vede.)

Ti allego screenshot  dei moduli e dei plugin.

Non capisco proprio il perchè...non mi funzioni...e dire che ho osservato tutta la guida dei filmati.
Come non capisco come fare per quel modulo nella voce  DigiCom che non riesco a installare perchè non me lo permette.
Se mi scrivi in provato posso darti le credenziali e vedere tu cosa sta succedendo...
Grazie.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Mar 2017, 13:13:01 »
secondo me, facendo ipotesi visto che non si riesce bene a capire qual'è il problema, i moduli non vengono assegnati correttamente per ottenere la visualizzazione desisderata, ad esempio il modulo delle categorie non è assegnato a nessuna voce di menu

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Mar 2017, 03:05:30 »
Controlla che nelle opzioni il modo catalogo sia disabilitato,
questo il percorso da seguire:

Pannello di controllo del tuo sito -> Componenti -> DigiCom -> Options (l'ingranaggio in alto a destra) -> Configurations -> Catalogue Mode -> No

Web Design Bolzano Kreatif