Back to top

Autore Topic: Problema sottomenu  (Letto 615 volte)

Offline marika83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema sottomenu
« il: 25 Set 2017, 16:51:38 »
Buongiorno a tutti ! Sono una new entry e puo essere che questa sia una domanda banale, ma credetemi mi sto esaurendo da piu di 2 ore e non ho trovato la soluzione....la mia unica spiegazione è che molto probabilmente il mio template non è "pensato" per avere dei sottomenu, se cosi fosse mi potete consigliare un estensione?

Cmq il problema è il seguente:
mi sono creata delle voci di menu, di primo e  secondo livello( esempio : PRIMI PIATTI 1 livello, PIATTI DI CARNE 2 livello, PIATTI DI PESCE 2 livello...) e ogni voce l ho collegata a un singolo articolo; quindi cliccando ad esempio su piatti di carne dovrebbe comparirmi il contenuto dell articolo a cui l ho associato... solo che ciò non accade!!!! Vedo il medesimo articolo ( il predefinito) in TUTTE le pagine .
Nel sito riesco a vedere tutte le voci del menu ( 1 e 2 livello) ma hanno tutti il medesimo contenuto e non so perchè.
Spero di essere stata abbastanza chiara. Scusate e Grazie mille

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema sottomenu
« Risposta #1 il: 25 Set 2017, 17:16:31 »
Ciao marika83
direi di andare per gradi.

Non credo dipenda dal template, anche perchè si deve intervenire attraverso i CSS per formattare menu e sottovoci.

Mi permetto di consigliarti, in fase di creazione di sottovoci di menu, collegate ad articoli, di farne uno massimo 2 per volta.

Mi spiego:
1) creati la voce principale del menu e collegala ad un determinato articolo ( o categoria blog).
2) creati la sottovoce del menu e collegala ad un articolo ( o quello che ti interessa).

In questo modo vedi subito se ci sono problemi o meno, altrimenti vai nel "pallone".
Ti consiglio, se non è un problema, di disattivare qualche voce e/o sottovoce di menu per avere la mente più libera e capire dove sta il problema.

Per vedere le sottovoci, vai in

Estensioni --> Gestione Moduli --> Main Menu  (oppure il modulo associato al menu collegato).
Nella parte sx, in basso,  hai: Mostra sotto-voci di menu  --> SI

Spero di essere stato chiaro.
Facci sapere .
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif