Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inset e categoria ordinamento?  (Letto 1238 volte)

Offline ANTIMA_is_MORTIMER

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Inset e categoria ordinamento?
« il: 03 Apr 2017, 16:26:13 »
Ho cercato nel forum ma purtroppo non ho visto nulla che possa trovare una soluzione al mio problema.

MENU' = RECENSIONI che ho impostato con la visualizzazione "articolo blog" (mi piace visualizzarlo così anzichè "articolo lista"
MODULO = CERCA ho creato un modulo per la ricerca degli articoli e l'ho posizionato su INSET.

Vorrei ordinare in modo che il MODULO sia visto prima della voce menù RECENSIONI.
Quindi come un figura vorrei mettere il MODULO nella "posizione voluta".

Qualche soluzione?
« Ultima modifica: 05 Apr 2017, 21:55:47 da ANTIMA_is_MORTIMER »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Inset e categoria ordinamento?
« Risposta #1 il: 03 Apr 2017, 20:00:05 »
Ciao
Puoi metterlo solo se la posizione voluta è esistente, in alternativa aggiungi la posizione.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2017, 21:06:43 »
Ciao
Puoi metterlo solo se la posizione voluta è esistente, in alternativa aggiungi la posizione.

Tomtomeight grazie mille per la risposta, cmq la posizione è esistente e si chiama INSET che sarebbe la stessa posizione dove ci sono i articoli e gli altri elementi.

Dato che gli articoli li mette in automatico in quella posizione (INSET) vorrei mettere l'articolo che giustamente sta su INSET ordinato dopo del modulo in questione inserito sempre su INSET.

Non so se mi sono spiegato cmq come in figura

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2017, 21:11:09 »
Moduli e articoli non hanno la stessa posizione, infatti per i moduli devi dichiarare la posizione mentre per gli articoli no. Tuttavia se hai scritto un articolo in un modulo personalizzato puoi dare l'ordinamento direttamente da gestione moduli.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2017, 22:45:27 »
Moduli e articoli non hanno la stessa posizione, infatti per i moduli devi dichiarare la posizione mentre per gli articoli no. Tuttavia se hai scritto un articolo in un modulo personalizzato puoi dare l'ordinamento direttamente da gestione moduli.

Capisco cosa intendi ma quello che voglio dirti è che di default dove vengono inseriti gli articoli (in automatico dal sistema joomla) è stato creato nella stessa posizione del modulo INSET del template che utilizzo e me lo fa pensare il fatto che a volte quando metto un modulo in INSET me lo mette sopra l'articolo ed a volte sotto, quindi per quello penso che sia nella stessa posizione.
Secondo te può essere che il templete rilega gli articoli nel modulo INSET? Se si come posso fare a dare l'ordinamento in INSET ? Creadi sia possibile o bisogna agire sul template magari creando una nuovo spazio "modulo"?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2017, 07:04:37 »
Non credo, sarebbe un template scritto male se confonde posizione moduli con posizione content. In ogni caso vedi il layout delle posizioni e ti rendi conto. Se il template è free citalo pure così verifichiamo.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2017, 21:55:15 »
Non credo, sarebbe un template scritto male se confonde posizione moduli con posizione content. In ogni caso vedi il layout delle posizioni e ti rendi conto. Se il template è free citalo pure così verifichiamo.
Scusami errore mio cmq ho chiesto a chi ha fatto il template come poter modificare il template in modo che sia sempre responsive.
Grazie mille per l'aiuto... metto risolto ;-)

Web Design Bolzano Kreatif