Back to top

Autore Topic: file gpx mappa  (Letto 3638 volte)

Offline Leon80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
file gpx mappa
« il: 05 Apr 2017, 12:06:24 »
Salve, come carico un file gpx su  joomla 1.5 ?
Ho ereditato il sito e per di più il componente xmap dice che non esiste anche se è presente nella lista componenti. No so se può essere utile questa informazione. Grazie pe la disponibilità e l'attenzione.
« Ultima modifica: 05 Apr 2017, 15:48:35 da Leon80 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:file gpx mappa
« Risposta #1 il: 05 Apr 2017, 13:44:49 »
per cortesia una domanda una discussione, possibilmente con un minimo di informazioni.

grazie per la comprensione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Leon80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2017, 15:48:11 »
per cortesia una domanda una discussione, possibilmente con un minimo di informazioni.

grazie per la comprensione.
cosa non è chiaro? ho chiesto gentilmente come si carica in back end il file che termina con .gpx  ( è una mappa ) . grazie per la disponibilità

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2017, 16:02:27 »
Vero, e pure io ti ho risposto educatamente , in modo serio e professionale......quindi non capisco questa tua nota fuori posto.

Siamo qui  a dare aiuto, ma sforzatevi di dare spiegazioni perchè non siamo paragnosti.
personalmente a me sembravano due le domande una su un file ed una su un componente per una sitemap.

Il file GPX o GPS eXchange Format è uno schema XML progettato per il trasferimento di dati GPS tra applicazioni software, mentre xmap è un estensione per creare la sitemap di un sito.

Quindi stiamo parlando di due cose diverse, ma puoi sempre spendere qualche parola in più e farci capire cosa intendi e/o cosa desideri fare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Leon80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2017, 16:18:03 »
Vero, e pure io ti ho risposto educatamente , in modo serio e professionale......quindi non capisco questa tua nota fuori posto.

Siamo qui  a dare aiuto, ma sforzatevi di dare spiegazioni perchè non siamo paragnosti.
personalmente a me sembravano due le domande una su un file ed una su un componente per una sitemap.

Il file GPX o GPS eXchange Format è uno schema XML progettato per il trasferimento di dati GPS tra applicazioni software, mentre xmap è un estensione per creare la sitemap di un sito.

Quindi stiamo parlando di due cose diverse, ma puoi sempre spendere qualche parola in più e farci capire cosa intendi e/o cosa desideri fare.

ho ereditato un sito su joomla 1.5. Non posso aggiornarlo. il file .Gpx essendo una mappa pensavo "erroneamente" che poteva essere gestito dal componente xmap ( che non funziona nel sito ) . Solo per questo l'ho nominato. Pensavo "erroneamente" che erano collegati. Non ho mai usato un file .gpx e non so come deve essere caricato. Generalmente estraggo direttamente gli iframe per le mappe. In questo caso devo usare questo tipo di file .gpx ma non so come.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2017, 16:26:06 »
Il formato GPX presenta un insieme di punti che può essere senza alcuna relazione sequenziale, oppure ordinati.

Nel primo caso si parla di waypoints, nel secondo di tracks (tracce) o routes (percorsi). I waypoints sono dei singoli punti di cui si conoscono le coordinate di latitudine e longitudine più l'elevazione (altitudine espressa in metri).

Tracce e routes invece si presentano come un insieme di punti sequenziali, nel primo caso vengono archiviate informazioni spazio-temporali (il percorso fatto dal dispositivo/ricevitore GPS attraverso le coordinate geografiche, l'elevazione e la marcatura temporale - timestamp), il secondo invece si occupa solo di registrare le informazioni geografiche al fine di fornire percorsi utili a terzi (es. sentieri o percorsi stradali).

Le proprietà indispensabili presenti in un file GPX sono la latitudine e la longitudine di un singolo waypoint. Tutte le altre variabili sono opzionali.

Web Design Bolzano Kreatif