Back to top

Autore Topic: Inserire Iframe con JCE  (Letto 9590 volte)

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire Iframe con JCE
« il: 04 Apr 2017, 21:59:20 »
[RISOLTO]Ciao, utilizzo joomla 3.6.5 e jce come editor. Ho settato quest'ultimo spuntando l'opzione abilita iframes.
Incollo codice iframe ma il non appare nulla nel modulo. Ho tentato anche ad abilitare l'opzione del modulo Interpreta codice, ad usare tiny come editor o nessun editor o code editor, ma niente da fare. Suggerimenti?
Di seguito il codice

Codice: [Seleziona]
<iframe src="https://www.instant-gaming.com/affgames/igr2825628/250x250" scrolling="no" frameborder="0" style="border: 1px solid #ccc; border-radius: 5px; overflow:hidden; width:250px; height:250px;" allowTransparency="true"></iframe>
« Ultima modifica: 05 Apr 2017, 13:41:00 da pupito »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Inserire Iframe con JCE
« Risposta #1 il: 04 Apr 2017, 22:25:00 »
Per JCE:
Componenti-JCE Editor-Control Panel-Editor Profiles-Default. Qui clicchi sul tab Editor Parameters e poi sul tab Advanced.
Nella casella di input della voce Extended Elements scrivi iframe. Salvi e chiudi ed il gioco è fatto...!

Il percorso da seguire è in inglese non per "snobismo", ma solo perché non ho installato la traduzione italiana...

Per TinyMCE fai una ricerca sul forum. Ci sono un paio di articoli in merito.

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2017, 22:38:16 »
se no crei un banner inserendo l'iframe come codice. dipende dalla utilità che ne devi fare

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2017, 23:04:23 »
se no crei un banner inserendo l'iframe come codice. dipende dalla utilità che ne devi fare

Ciao, mi devi scusare (mia ignoranza), ma non ho capito come funzionerebbe l'inserimento del codice dell'iframe nel banner...

Offline Sandro88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2017, 23:10:25 »
io ad esempio ho dovuto inserire un iframe ma siccome non me lo faceva inserire nell'articolo ho creato un banner da componente nativo e poi ho creato il modulo per visualizzarlo come si fa con adsense

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2017, 23:19:54 »
io ad esempio ho dovuto inserire un iframe ma siccome non me lo faceva inserire nell'articolo ho creato un banner da componente nativo e poi ho creato il modulo per visualizzarlo come si fa con adsense

Grazie. Adesso mi è chiaro.  :)
In questo modo hai quindi "bypassato" il problema dell'inserimento dell'iframe direttamente nell'articolo.

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2017, 07:41:53 »

Provato anche questo ma non funziona lo stesso  :-\

Mi viene il dubbio che sia proprio il codice ad avere qualcosa che non va perchè se provo a inserire un iframe di un video funziona

« Ultima modifica: 05 Apr 2017, 07:46:11 da pupito »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Apr 2017, 09:25:53 »
Mi viene il dubbio che sia proprio il codice ad avere qualcosa che non va perchè se provo a inserire un iframe di un video funziona

Il codice funziona perfettamente.

Uso JCE, impostato come ho scritto qualche post fa, e come vedi funziona...

Edit: rimosso il link.
« Ultima modifica: 05 Apr 2017, 15:17:35 da Limma »

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Apr 2017, 12:18:51 »
dove sbaglio allora?  :-[

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Apr 2017, 12:41:09 »
Se hai già fatto quello che avevo postato prima (Componenti-JCE Editor-Control Panel-Editor Profiles-Default. Qui clicchi sul tab Editor Parameters e poi sul tab Advanced. Nella casella di input della voce Extended Elements scrivi iframe), l'unica cosa che mi viene in mente è che devi inserire il codice iframe con l'editor in modalità "codice", non in modalità "visuale".

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Apr 2017, 12:51:26 »
si ho fatto anche quello , ho già usato iframe per incorporare video ma questo banner proprio non viene visualizzato. Ho controllato pure in configurazioni globlali joomla per assicurarmi che fosse selezionata la selezione no filters per superuser come scritto in questo articolo http://www.inmotionhosting.com/support/edu/joomla-25/articles/add-iframe

forse è solo problema di cache di firefox che non vuole pulirsi

Ora funziona la pulizia di firefox è un pò buggata

Non è solo la pulizia della cache ma propriuo Firefox. Ora capita che il modulo sparice di nuovo mentre con chrome funziona. Speriamo risolvano
grazie a tutti
« Ultima modifica: 05 Apr 2017, 14:56:45 da pupito »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Apr 2017, 15:19:39 »
Non è solo la pulizia della cache ma propriuo Firefox. Ora capita che il modulo sparice di nuovo mentre con chrome funziona. Speriamo risolvano
grazie a tutti

Io, da quando l'avevo inserito stamattina nel mio sito per farti vedere che funzionava, l'avevo sempre visualizzato correttamente, anche con Firefox... Mah...

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Apr 2017, 18:27:41 »
Ieri ho ripristinato firefox e riuscivo a vedere l'iframe.
Oggi di nuovo stesso problema, su chrome riesco a vederlo su firefox no. Anche ripulendo la cache.
Ho fatto visualizzare ai miei amici e hanno stesso problema. Ho fatto ricerche su google e ci sono vari post anche datati che parlano del problema. Sembra davvero strano però che il giorno prima pareva avessi risolto ed oggi di nuovo stesso problema

Web Design Bolzano Kreatif