Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] CHRONOFORM: Textbox non salva dato inserito  (Letto 1502 volte)

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

premetto che mi vergogno pure io della domanda che vi sto per porre, perchè dopo decine di form in chronoform, mi vergogno anche solo nel porvi il quesito, ma sicuramente c'è "qualcosa" che non sto vedendo e che mi crea questo problema.

Semplicissimo Form (creato da uno già esistente in quanto identico se non per un paio di campi aggiuntivi che ho creato).

Stessa tabella DB di quello precedente.
Ho inserito solo tre hidden text che salvano senza problemi ed un campo textbox dove si dovrà andare ad inserire un valore.

Il valore all'interno della textbox "rinnovo" non viene salvato.

Il campo rinnovo è presente all'interno del DB, con la stessa formattazione del form, settato come [varchar (255)] .
Non ho messo datetime per comodità in quanto anche il campo datanascita non mi ha creato grossi problemi, ma ho provato all'utlimo anche ad inserire del campo text (es. provaprova) , ma non va ugualemnete

Dove mi sono arenato???  :o :o :o

Di seguito vi indico anche il debug:

Array ( [option] => com_chronoforms5 [chronoform] => Frm_prenotazione_medsportiva_agonistica _rinnovo [event] => submit [cognome] => xxx [nome] => xxx [sesso] => maschio [codfis] => YYYYYYY [datanascita] => 11/12/1978 [disabile] => no [disciplina] => 60 [societa] => Rugby Milano [rinnovo] => 11/03/2017 [ambulatorio] => monza [giornimonza] => tuttigiorni [orari] => tutte [telefono] => 3480002324  => xxx.xxx@hotmail.it [note] => PROVA [privacy] => 1 [controllo] => rinnovo [tipovisita] => agonistica [stato] => aperta [invia] => Invia Prenotazione )Mi scuso fin da subito del tempo che vi farò perdere....ma ho paura davvero di non vedere l'errore sotto gli occhi. :-[ :-[ :-[ CiaoMarco
Salva
Salva
« Ultima modifica: 07 Apr 2017, 15:42:46 da ghepa »

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:CHRONOFORM: Textbox non salva dato inserito
« Risposta #1 il: 05 Apr 2017, 10:02:21 »
Buongiorno a tutti,

problema risolto misteriosamente.
Stamattina ho fatto alcune prove e tutto viene salvato in modo corretto (cosa che anche ieri pensavo, ma che in realtà non succedeva).

Grazie mille e scusate il disturbo.

Ciao e alla prox
Marco

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] CHRONOFORM: Textbox non salva dato inserito
« Risposta #2 il: 07 Apr 2017, 11:01:06 »
Ciao a tutti,

per completezza di informazione, vi inserisco anche il motivo del problema, visto che la magia non c'entra nulla con l'informatica. hahahah

Scrivo questo perchè il giorno dopo ho avuto un problema analogo con un altro campo del DB che non salvava.
Il problema era legato alla cache di joomla.

Una volta effettuata la pulizia della cache .

Andando su SISTEMA , troverete la digitura "Pulisci cache", ma cosa ancora più importante "Elimina cache scaduta".

Andando ad eliminare e quindi a ripulire il sistema dalla cache vecchia, ora i dati che provo a salvare vengono memorizzati correttamente all'interno del DB.

Ciao a tutti

Web Design Bolzano Kreatif