Salve a tutti,
sono nuova del forum e in generale è da poco che utilizzo Joomla.
Ho un problema con i permessi per gli utenti registrati. Io vorrei che alcuni utenti possano creare nuovi articoli in una sezione mentre altri utenti in un altra.
Ho seguito alla lettera il paragrafo "Come consentire ad un gruppo di utenti l'inserimento di nuovi articoli solo in determinate categorie" spiegato in questa pagina:
http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8424-gestione-dei-permessi-di-accesso.htmle ho creato due gruppi e due livelli di accesso uno per la Categoria1 e uno per la Categoria2 e due utenti di prova associati uno al primo gruppo e uno al secondo.
In effetti correttamente quando accedo con l'utente1 visualizzo il bottone che mi permette di creare articoli solo nella Categoria1 e viceversa con l'utente2 visualizzo il bottone che mi permette di creare articoli solo nella Categoria2.
Il problema è che se vado come Utente1 nella Categoria2 mi appare sotto la lista degli articoli lo stesso il bottone "NUOVO" e mi fa quindi inviare l'articolo anche nella Categoria2!!! Stessa cosa mi succede con l'utente2.
Eppure ho seguito tutti i passaggi elencati...come mai succede questo??
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie mille a tutti!