Back to top

Autore Topic: Problema cookie di terze parti con EU e-Privacy Directive e Joomla! 3.6.x  (Letto 1380 volte)

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Un saluto a tutta la comunità;

come da titolo ho un problema con i cookie di terze parti utilizzando EU e-Privacy Directive e Joomla! 3.6.x.

Come sapete questo meraviglioso plugin permette di bloccare i cookie di terze parti con un sistema di permessi utente, tutto ha funzionato bene fino a Joomla! 3.6.x.

Ho notato che se si accettano i cookie la visualizzazione di quei moduli bloccati avviene solo se riavvii il browser.

Fatta già la segnalazione sulla pagina ufficiale del plugin, ma senza risposta, qualcuno di voi ha notato la cosa e ha trovato una soluzione?

Grazie
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline mari1980

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao!
Ho installato EU e-Privacy Directive su Joomla! 3.6.5 e riscontro il tuo stesso problema, anzi a dire il vero nemmeno dopo aver riavviato il browser vedo i moduli contenenti cookie di terze parti. In realtà quando si clicca su "accetta" per un istante i moduli si vedono e poi spariscono nuovamente. Tu hai risolto in qualche modo?
Ho visto anche il tuo topic sul forum ufficiale del plugin, ma non riesco a registrarmi perchè mi dà errore.

Grazie.

EDIT: Con Explorer dopo il riavvio del browser si vedono i moduli, con Firefox e Chrome no.
« Ultima modifica: 01 Feb 2017, 02:41:42 da mari1980 »

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao mari1980,

scusa il ritardo dovuto a cause di forza maggiore.

Se hai seguito gli sviluppi sul sito ufficiale ti sarai resa conto che per ora non c'è soluzione, confido nel prossimo aggiornamento Joomla! per il ripristino della situazione.

Per ora ho lasciato tutto così, tu hai adottato soluzioni alternative?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ho scoperto che se si rientra come superuser si rivedono i moduli bloccati e si continuano a vedere anche dopo il logout. Strano comportamento. Indago!

Web Design Bolzano Kreatif