Back to top

Autore Topic: ACL gestione moduli backend visualizzare solo quelli modificabili dal gruppo ass  (Letto 970 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Avendo l'esigenza di far modificare il contenuto di alcuni moduli HTML (personalizzati) da un gruppo specifico, ho eseguito tutta quella serie di operazioni sulle ACL, ovvero:

• creo gruppo.
  • lo rendo figlio di Pubblico.
  • in impostazione globale di joomla al gruppo imposto i permessi di amministratore come Consentito.
  • inserisco gli user nel gruppo.
  • nella configurazione dei moduli, in opzioni>>permessi assegno per quel gruppo la possibilità di avere accesso ad interfaccia amministrativa.
  • infine modulo per modulo, in permessi assegno sempre per lo stesso gruppo  la possibilità di modifica e modifica stato.
Tutto funziona alla perfezione e per chi volesse approfondire la guida è questa:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html

Il mio problema:
Ero convinto che l'utente di quel gruppo potesse vedere solo i moduli in cui gli è permesso fare quelle modifiche, invece li vedo tutti, e anche se disabilitati e quindi inaccessibili preferirei non vederli.
Aggiungo anche di ricordare di averlo fatto in passato, ma forse ricordo male?
Forse non è possibile nei moduli HTML perchè nelle impostazioni ACL non esiste la voce "acesso interfaccia amministrativa"?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao    giusebos,
mi pare che la logica delle ACL di Joomla sia proprio quella. Permette comunque la visualizzazione di tutto ma la modifica solo di quello in cui si hanno i permessi.
Anche per gli articolo accade la stessa cosa. Anche qui su Joomla.it dove gli autori accedono all'amministrazione possono modificare solo i propri articoli ma nell'elenco li vedono tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
il mio cruccio è che mi pareva di aver visto, anzi fatto, la lista con i soli moduli editabili.....

bho forse ricordo male.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif