Back to top

Autore Topic: Problema con Phoca panorama  (Letto 1846 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con Phoca panorama
« il: 09 Apr 2017, 15:54:12 »
Auguri a tutti e buona domenica.
Io ho un problema con Phoca. Ho seguito il tutorial per caricare le foto. Ma quando vado ad aprire l'immagine mi da la seguente schermata
Pagina non trovata (errore 404) La pagina http://jomtes13.altervista.org/phocapanorama/PanoramaA/tour.html?wmode=transparent non è presente. Questo può dipendere dal fatto che:

• La pagina non esiste più.
  • Il link che hai seguito non è valido.
  • La pagina è stata spostata.
Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE
 Ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.htm

Come devo fare??

Allego foto

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come creare tour.html
« Risposta #1 il: 12 Apr 2017, 02:35:29 »
Salve a tutti.
Sto cercando di creare un sito con all'interno una visita virtuale utilizzando il componente phoca panorama. Ho seguito passo passo il tutorial e appena apro il sito tutto ok.
Ma quando vado per aprire il tour mi da la seguente schermata:

Pagina non trovata (errore 404) La pagina http://jomtes13.altervista.org/phocapanorama/Pano1/tour.html non è presente. Questo può dipendere dal fatto che:

• La pagina non esiste più.
  • Il link che hai seguito non è valido.
  • La pagina è stata spostata.
  Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE
 Ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html

Ho visto un po in giro e ho notato che phoca consiglia di usare un programma che si chiama ***** per creare il file tour.html, ma questo software è a pagamento.
Qualcuno mi sa consigliare un sofware gratuito o qualche soluzione alternativa per creare questo file??
Qualcuno usa phoca panorama per potermi dire come gli funziona??

Grazie.

* no a citazione di prodotti commerciali come da regolamento - marine
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 03:56:29 da marine »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca panorama
« Risposta #2 il: 12 Apr 2017, 03:54:26 »
Ciao,
cortesemente ti chiedo di non aprire nuovi post con il medesimo problema e ti ricordo che il regolamento del forum non permette di citare prodotti o servizi commerciali.
Cerchiamo di mantenere il forum pulito ed ordianto, grazie della comprensione.
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 03:58:34 da marine »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2017, 07:48:02 »
Ciao, ho provato il componente su uno spazio altervista e non sembra avere problemi! hai configurato il file .htaccess?

Edit: comunque vedendo l'immagine che hai postato potrebbe non essere quello il problema, non ho file panorama da testare.

Edit 2: ho provato il link ad una panoramica, photo sphere, di google map funziona bene
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 07:57:49 da $Red »

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2017, 22:07:27 »
Ciao Red, scusa ma mi potresti dire quale, dove e come configurare il file .htaccess? Sul sito phoca non ne parlava.

In merito a Edit: il file panorama che ho inserito è un jpeg fatto con telefono android.

In merito a Edit 2: Potresti spiegarti meglio sul funzionamento e su come hai fatto??

Grazie mille.

PS: PER MARINE, scusa, ma quando ho postato il secondo post avevo ricaricato tutto e pensavo di dover aprire un nuovo post. In merito al software commerciale è stata una mia dimenticanza. Scusa ancora.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2017, 01:41:12 »
Non preoccuparti, nessun problema, sii più attento nei prossimi post, grazie.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2017, 13:39:03 »
Ciao Red, scusa ma mi potresti dire quale, dove e come configurare il file .htaccess? Sul sito phoca non ne parlava.
rinomina se non lo hai fatto il file htaccess.txt di joomla in .htaccess e modifica queste voci cosi:
  • Cerca IndexIgnore * commentala con # diventerà #IndexIgnore *
  • Cerca Options +FollowSymlinks commentala con # diventerà #Options +FollowSymlinks
  • Cerca #RewriteBase / decommentala diventerà RewriteBase /
In merito a Edit: il file panorama che ho inserito è un jpeg fatto con telefono android.
non mi sembra che phoca panorama supporti le photo sferiche e panoramiche create con android, o comunque ha bisogna di altro ho provato una anoramica fatta con google camera e non va questo è quanto dichiarato sulla pagina ufficiale:
Citazione
Copy files of your panorama to this folder.
In options set the file name - the name of js, swf and xml file. For example, if your software created: tour.js, tour.swf and tour.xml, you should set "tour" in this option. Note - all panorama items should use the same name for the exported files - only the folders should have different names!
quindi necessita di file "js, swf and xml file"
In merito a Edit 2: Potresti spiegarti meglio sul funzionamento e su come hai fatto??
sono andato su google map ho sclto un luogo che ha una photo sferica di interni o altro prendiamo come esempio il colosseo, che ha tra le varie foto disponibili questa photo sphere
Codice: [Seleziona]
https://www.google.it/maps/place/Colosseo/@41.8901523,12.490452,3a,75y,259.38h,75.82t/data=!3m8!1e1!3m6!1s-1WHjwXM0XVc%2FVS9IS0Iiv5I%2FAAAAAAAAA-k%2FEhaREYWR20EOagytKlJvDjDqEIa7RAqowCJkC!2e4!3e11!6s%2F%2Flh4.googleusercontent.com%2F-1WHjwXM0XVc%2FVS9IS0Iiv5I%2FAAAAAAAAA-k%2FEhaREYWR20EOagytKlJvDjDqEIa7RAqowCJkC%2Fw234-h106-k-no-pi-13.104167-ya27.083338-ro-0-fo100%2F!7i10240!8i5120!4m5!3m4!1s0x0:0x28f1c82e908503c4!8m2!3d41.8902102!4d12.4922309!6m1!1e1?hl=itho cliccato dal menu in alto a sinistra, su condividi immagine ed al tab incorpora immagine ho prelevato il codice, del codice ho utilizzato solo il link da https fino a chiusura apici " senza apici chiaramente, poi ho inserito il link nel campo Iframe link e il risultato lo vedi nell'immagine allegata, ma l'ho fatto solo per test perche incorporando l'intero codice fornito da google, negli aricoli/moduli o qualsiasi contenuto joomla, è possibile ottenere la stessa cosa senza bisogno di componenti.
« Ultima modifica: 13 Apr 2017, 13:40:38 da $Red »

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Apr 2017, 22:31:07 »
Ciao Red sei un grande!!!

Ora, diciamo che in parte ho risolto, nel senso che ho fatto tutto come hai descritto e seguendo tutto passo passo, ora il componente pare che funzioni.

Ma ora ho un altro grande problema da risolvere altrimenti  :'( :'( :'( :'( :'( :'( non ho fatto nulla.....

Ti spiego il mio problema e mi dici se puoi aiutarmi.
In pratica io dovrei mettere in atto questo componente per un locale, quindi al posto del "colosseo" avrei bisogno di inserire le foto dell'interno del locale.

Si può fare? E come?

Grazie mille anticipatamente.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2017, 10:52:11 »
se vuoi utilizzare phoca panorama caricando la sequenza panoramica nel tuo spazio web devi avere le voto in squenza e creare il panorama con uno dei sotware appositi ad esempio quelli citati sulla guida di phoca panorama, non mi chiedere quali software sono e come si usano non l'ho mai fatto  :)

se ti va bene usare google map, vai su google map cerca la scheda del locale se non c'è creala ogni locale dovrebe essere inserito su google map, ed inserisci la foto nella scheda poi le usi sul sito

Web Design Bolzano Kreatif