Back to top

Autore Topic: Problemi con multilingua e virtuemart  (Letto 1848 volte)

Offline mr.fifteen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con multilingua e virtuemart
« il: 10 Apr 2017, 13:01:35 »
Buongiorno ho dei problemi con il multilingua e virtuemart sul mio sito.
Premetto che il sito funziona, funziona il multilingua, funziona virtuemart... ma ho ben 3 problemi:
1) quando clicco sulla bandierina inglese tutto il sito cambia lingua correttamente tranne gli elementi collegati a virtuemart che cambiano lingua o facendo un nuovo clic o ricaricando la pagina.
2) non so se è previsto o meno da virtuemart, ma se sono su un prodotto come mai, se clicco sulla bandierina mi manda alla pagina "prodotti" generica (ovvero alla voce di menu principale) e non alla pagina del prodotto in questione tradotta?
3) questo credo sia un problema del modulo del menu che usa il template (IceMegaMenu). Il nome della famiglia dei prodotti nel menu principale non viene tradotta.

se qualcuno riesce ad aiutarmi con qualcuno di questi punti lo ringrazio infinitamente, questo è il sito dove ho i problemi www.serrature.net, le versioni di Joomla e di Virtuemart sono le ultime disponibili (3.6.5 e 3.0.18).

Grazie in anticipo

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con multilingua e virtuemart
« Risposta #1 il: 10 Apr 2017, 14:48:14 »
inizia disattivare la cache  e vedi se il problema si risolve disattivala da jommla cosi sei sicuro che da nessuna parte e attiva.
poi svuolta i la cache di joomla anche quella scaduta,
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline mr.fifteen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2017, 15:57:29 »
anche secondo me è un problema di cache... la cache del sito è disabilitata, avevo già provato a pulirla (sia da browser che da sito) ma nisba...
sembra proprio che sia un problema legato a virtuemart... mi chiedo... ma virtuemart salva una "sua" cache da quelche parte?

Offline mr.fifteen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2017, 19:26:25 »
niente? nessuno saprebbe aiutarmi?

p.s. è normale che i file language inglesi siano all'interno della component virtuemart mentre quelli italiani siano normalmente nella cartella language?

Web Design Bolzano Kreatif