Back to top

Autore Topic: Consiglio Lingua per nuovi visitatori e SEO  (Letto 3251 volte)

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio Lingua per nuovi visitatori e SEO
« il: 12 Apr 2017, 13:58:08 »
Ho settato il plugin Language Filter di un sito di un'azienda mia cliente,
in maniera tale che la Lingua per i nuovi visitatori sia selezionata sulla base delle impostazioni del browser.

Ho però notato che in questo modo il Pannello Visualizza come Google in Search Console mi dà la pagina www.sitoazienda.com come reindirizzata verso www.sitoazienda.com/en.

La cosa naturalmente non accade se in Lingua per i nuovi visitatori imposto Lingua del Sito.

Come posso ovviare al problema mantenendo la selezione lingua sulla base del browser utente?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Lingua per nuovi visitatori e SEO
« Risposta #1 il: 12 Apr 2017, 15:24:54 »
Ciao, è normale! devi chiedere a google di settare i server in italiano  ;D ;D quale problema pensi possa creare questa cosa? l'importante è che invii 2 sitemap distinte una per i contenuti in italiano e una per quelli in inglese quindi sito.es/it/link_sitemap.xml e sito.es/en/link_sitemap.xml in questo modo se hai problemi su qualche contenuto individui anche piu facilemte dove!

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2017, 15:39:50 »
Ciao $Red e grazie per la risposta.
No non credo che questo possa creare problemi ma intendo come posso risolvere il problema relativo a Visualizza come Google che mi reindirizza la pagina.

Detto questo, scusa l'ignoranza ma come faccio a chiedere a google di settare i server in italiano?
In ogni caso, ho già eseguito la visualizzazione e fatto richiesta di inviare le pagine all'indice dopo aver impostato di default la lingua del sito e non quella del browser nel plugin Language Filter
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 15:43:56 da therover »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2017, 15:47:36 »
Ciao $Red e grazie per la risposta.
No non credo che questo possa creare problemi ma intendo come posso risolvere il problema relativo a Visualizza come Google che mi reindirizza la pagina.

Detto questo, scusa l'ignoranza ma come faccio a chiedere a google di settare i server in italiano?
In ogni caso, ho già eseguito la visualizzazione e fatto richiesta di inviare le pagine all'indice dopo aver impostato di default la lingua del sito e non quella del browser nel plugin Language Filter
era una battuta!, non penso ci sia modo di risolvere! o comunque io non lo conosco, a meno che non crei 2 proprietà 1 per l'italiano ed 1 per l'inglese, ma sono comunque configurazioni di prodotti google e il consiglio è sempre di rivolgersi a loro

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2017, 16:11:00 »
E io che come un asino ho pure chiesto il come fare a...
scherzi a parte ho risolto in questo modo. Credo possa andar bene.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2017, 16:19:14 »
personalmente sui multilingua preferisco avere l'inglese come predefinita e di mostrare il sito in base alla lingua del browser, almeno in questo modo, se ho l'italiano e l'inglese come contenuti, l'italiano lo vedra in italiano gli anglofoni in inglese e se mi si collega un tedesco, russo, o qualsiasi altro, lo vede subito in inglese non deve cliccare niente! sicuramente cosi si rischia meno che un utente straniero abbandona appena aperto il sito

Web Design Bolzano Kreatif