Back to top

Autore Topic: DB Curriculum  (Letto 3745 volte)

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
DB Curriculum
« il: 08 Apr 2017, 00:10:53 »
Ciao a tutti.
Scrivo qui perché ho la necessità di creare una pagina del sito web joomla di un mio cliente, finalizzata alla raccolta di curriculum vitae delle persone che si registrano al sito.
Per spiegarmi meglio, avrei la necessità di creare una form che il visitatore dovrà riempire con i suoi dati, la sua fotografia ed un allegato. Il tutto deve andare a finire in un db mysql.
Inoltre, l'amministratore e/o l'utente autorizzato, dovrà avere la necessità di interrogare il db filtrando con delle chiavi di ricerca.
Attualmente, esiste un db access (che dovrò convertire in mysql), ereditato dal vecchio sito del mio cliente. E' pieno di dati che dovrò andare ad uniformare con la nuova struttura del database.

Quindi vi chiedo cortesemente di consigliarmi come procedere in quanto non sono molto ferrato in materia di db ma sto studiando molto e ci sto smanettando. C'è qualche dritta che potete darmi per semplificarmi la vita?
Attendo vostre.

Cordiali saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:DB Curriculum
« Risposta #1 il: 08 Apr 2017, 10:43:28 »
Puoi usare Fabrik per joomla.
in firma trovi un sito con delle guide.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2017, 14:56:57 »
Puoi usare Fabrik per joomla.
in firma trovi un sito con delle guide.

Grazie giusebos, ho dato un rapido sguardo e sembra molto interessante. Inizio ad approfondire.

Vorrei chiedere un'altra informazione sempre relativa ai database: per un altro lavoro che devo fare, ho la necessità di leggere dei QR Code con il relativo lettore 2D. I dati letti, sono separati tra loro da virgole o punto e virgola (non ricordo bene). Come posso fare per andare a memorizzarli in un db e fare in modo che qualora i dati appena letti fossero già presenti nel db, mi venga restituito un alert?

Cordialmente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2017, 15:44:29 »
leggi la documentazione di fabrik, fa anche quello.
Quello che leggi nel vrcode va a finire in un campo che predisporrai secondo cosa legge dal codice.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2017, 14:59:47 »
Intanto ti ringrazio, fabrik è veramente una figata.
Ho studiato un po, fatto diverse prove e realizzato alcune form e liste di test, ma in particolare con una form, sto avendo dei problemi.
In sostanza, mi viene restituito un errore dopo l'invio dei dati al db:

Codice: [Seleziona]
{"msg":"Record aggiunto\/aggiornato","url":"http:\/\/www.miosito.com\/index.php\/registrazione","baseRedirect":true,"rowid":"1","suppressMsg":false,"reset_form":true}
Controllando la tabella del db, il record viene scritto due volte identicamente.
Ho provato a modificare molti parametri, ma non ne sto venendo a capo.
Hai per caso consigli da darmi?

Grazie ad a presto.

Buona Pasqua.

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2017, 20:56:03 »
Intanto ti ringrazio, fabrik è veramente una figata.
Ho studiato un po, fatto diverse prove e realizzato alcune form e liste di test, ma in particolare con una form, sto avendo dei problemi.
In sostanza, mi viene restituito un errore dopo l'invio dei dati al db:

Codice: [Seleziona]
{"msg":"Record aggiunto\/aggiornato","url":"http:\/\/www.miosito.com\/index.php\/registrazione","baseRedirect":true,"rowid":"1","suppressMsg":false,"reset_form":true}
Controllando la tabella del db, il record viene scritto due volte identicamente.
Ho provato a modificare molti parametri, ma non ne sto venendo a capo.
Hai per caso consigli da darmi?

Grazie ad a presto.

Buona Pasqua.

Bene, ne sono venuto a capo. Il problema sopra citato, ho scoperto che dipende da come pubblico il modulo.
Utilizzando Gantry, se lo pubblico usando il module position o module instance, mi si crea questo problema restituendo l'errore di cui sopra, mentre usando page content, funziona correttamente.
Spero che possa servire a qualcuno.

BYE

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2017, 21:07:35 »
Altro problema:

facendo come ho indicato nel mio post precedente, emerge un nuovo problema.
Dopo aver compilato la form e cliccato su salva, non vi è alcum modo di ricevere un messaggio di conferma, ne di far funzionare il plugin del redirect, benché entrambi siano stati configurati.

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Apr 2017, 19:23:21 »

Aggiornamento:
purtroppo ho parlato troppo presto, pensavo che l'errore dipendesse da gantry, invece mi si presenta anche con il template di default. Ho provato a disinstallare fabrik e reinstallarlo ma nisba, sempre lo stesso problema.
Non so più che fare.

Nessuno ha qualche consiglio da darmi?

BYE

Web Design Bolzano Kreatif