Buon Joomla a tutti..
Sto cercando una soluzione per modificare i messaggi "di errore" di joomla (se possibile).
Spiego la situazione: ho degli articoli riservati ad utenti registrati questi articoli sono linkati da altri articoli visibili a tutti, la registrazione di un utente viene fatta tramite richiesta da un form contatti generico e gestita manualmente dall'amministratore.
Quando un utente clicca su uno di questi link ad articoli "riservati" gli appare il messaggio "di sistema" >NON SEI AUTORIZZATO A VEDERE QUESTA RISORSA.
----
Ora io vorrei fare in modo che tale messaggio fosse "più esplicito" e cioè se l'utente ha le credenziali e non si è loggato mettere il link al modulo di login, mentre se è un utente che non ha le credenziali mettere una spiegazione che deve richiederle l'account tramite il form di contatto e mettere il link a questo form.
N.B. Provvisoriamente ho fatto un override della lingua sostituendo il messaggio con uno più esplicito di quello di default, ma vorrei mettere i link che per quanto ne so credo non sia possibile inserire nei messaggi della lingua.
c'è qualche sistema alternativo per gestire il problema?
ringrazio in anticipo se qualcuno può aiutarmi.