Back to top

Autore Topic: Akeeba installata nel sito e improvvisamente dopo qualche giorno si cancella  (Letto 1914 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho installato Akeeba in un paio di siti che gestisco. Faccio normalmente i backup e dopo qualche giorno provo ad entrare nel lato amministrativo del sito ma questo non mi è consentito. In qualche maniera, richiamando un url di una pagina amministrativa diversa riesco ad entrare, torno sul componente Akeeba ma non lo trovo. Mi da Errore 404. Io sono l'unico amministratore, in più questa cosa mi è successa anche sull'altro sito. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Il fatto è che se questa cosa mi blocca l'ingresso nella parte amministrativa sono fottuto, prima o poi succederà che non riesco più ad entrare e dopo son cavolacci amari. Avete una soluzione o un'idea per risolvere questa cosa? Da cosa deriva secondo voi?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Sito bucato

• Appassionato
    • Mostra profilo
spiegati meglio....

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Che versione di joomla hai?

• Appassionato
    • Mostra profilo
la 3.6.5 ma mi capita anche in altre versioni. ora l ho reinstallato ed è successo di nuovo a distanza di poche ore

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Hai qualche estensione fallata o è fallato il server. Aggiorna tutti i componenti e se non risolvi contatta l'hosting spiegando la situazione.

• Appassionato
    • Mostra profilo
le applicazioni sono tutte aggiornate. l hosting mi dice che è tutto a posto. puoi essere piu dettagliato?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non posso essere più dettagliato, non conosco niente del tuo sito: se ti si cancellano le estensioni c'è evidentemente qualcosa che non va ma se non sei stato tu e (se lo dicono loro...) non è stato il provider, c'è stata per forza di cose una violazione dall'esterno quindi o hai un'estensione non aggiornata (o hai avuto in passato un'estensione non aggiornata che ha permesso di salvare qualche script sul tuo spazio) o il server non è stato ben configurato tale che qualche simpaticone è oggi in grado di accedere al tuo spazio web e fare scherzetti. Non mi vengono in mente altre possibilità per cui una estensione dovrebbe sparire così nel nulla...

Ad ogni modo hai già fatto una scansione antivirus sul sito?

• Appassionato
    • Mostra profilo
no, come devo fare a farla?

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho verificato e il sito è privo di virus, come faccio a sapere se chi fa l hosting ci mette le mani o anche attraverso uno script me lo toglie? l'unico dubbio è questo. il tipo l ho interpellato e mi dice che non ne sa nulla e che per lui è tutto a posto. Ma poi mi chiede dei soldi per fare un controllo approfondito......come suo solito.....

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Se pensi che sia una causa interna porta una copia del sito in locale e falla girare un po'. Se akeeba non sparisce il problema è esterno quindi qualcuno ci mette le mani (hacker? Hosting furbetto?)

Diciamo che l'interesse a mantenere il sito sicuro dovrebbe essere anche il loro...

• Appassionato
    • Mostra profilo
continua a succedere, soltanto in quel hosting, ho siti altrove ma non succede.....come posso risolvere, ponendo che per ora non posso cambiare hosting?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non ci sono abbastanza elementi per potreti dare una risposta, potrebbe essere un virus, un utente che ha le credenziali di accesso e ti fa scherzetti, il servizio hosting (anche se delle 3 lo vedo il meno probabile), altro.

• Appassionato
    • Mostra profilo
come faccio ad avere più elementi per poterlo capire?

Web Design Bolzano Kreatif