Back to top

Autore Topic: Aggiornamento joomla 3.7 e problemi di paginazione [RISOLTO]  (Letto 1293 volte)

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dopo l'aggiornamento alla versione 3.7 andato a buon fine, ho notato il seguente problema.

Pur rimanendo la home page nel settaggio originario (layout blog - articoli in evidenza di tutte le categorie e colonna unica) se clicco sul link della "paginazione" ed apro le pagine successive il layout è diverso e gli articoli mi compaiono con un articolo principale e tre articoli su tre colonne. Inoltre, nella posizione (dove è scritto "sei qui" ) la voce home compare due volte, così come nell'intestazione della pagina.

In pratica, è come se ci fossero 2 home page.

Naturalmente non ho modificato nulla e le impostazioni sono rimaste quelle originarie sia nel menù che negli articoli. 

Se faccio login come admin succede esattamente la stessa cosa, ma gli articoli non compaiono più nell'ordine stabilito (dal più recente) e vengono "mescolati" tra non ancora pubblicati e pubblicati.

Ho provato  a fare qualche ricerca sul web ma non ho trovato nessuna possibile causa del problema.

Uso joomla da molti anni, ma non sono un esperto.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

« Ultima modifica: 26 Apr 2017, 09:56:57 da iccamar »

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento joomla 3.7 e problemi di paginazione
« Risposta #1 il: 26 Apr 2017, 09:04:42 »
Ciao,
spero tu non abbia aggiornato alla 3.7 su un sito di produzione.

Io ho avuto solo qualche problema in fase di installazione aggiornamento (non andato a buon fine) ma su un sito demo.

Per quello che hai descritto non saprei come e dove mettere mano.

In ogni caso aspetterei almeno un mesetto ad aggiornare un sito, se non siti per fare prove, alla versione stabile.

Vedrai che tra qualche settimana usciranno delle patch.

Saluti

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento joomla 3.7 e problemi di paginazione
« Risposta #2 il: 26 Apr 2017, 09:56:35 »
Grazie per la risposta

Ho comunque risolto il problema.

Spiego come perché potrebbe servire ad altri. Sono peraltro interessato, se qualcuno è in grado, di capire le cause di quanto accaduto.

In pratica, con l'aggiornamento è stata aggiunta una riga ("home") alla tabella _menu del DB, con impostazioni diverse dalla home page originaria.

Questa nuova riga non compare nel pannello di amministrazione del menu.

Da questo e dalla presenza, nel percorso indicato nella posizione "breadcrumb" della homepage, della stessa parola "home" ripetuta due volte ho intuito trattarsi di un problema di DB

E' stato quindi sufficiente disabilitare (ho avuto timore di cancellarla del tutto) quella riga nella tabella (in pratica sostituendo0 con 1)

;)

Web Design Bolzano Kreatif