Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Far coesistere joomla 1.5 e 3.x in remoto  (Letto 1046 volte)

Offline mastrococco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Far coesistere joomla 1.5 e 3.x in remoto
« il: 21 Apr 2017, 16:49:24 »
Salve a tutti,
ho un sito in joomla 1.5 che vorrei migrare all'ultima versione disponibile, la 3.5. Naturalmente le idee sono poche ma confuse.
Ho capito che il nuovo sito sarà comunque da rifare nel senso che dovrò sistemare il template e riorganizzare i contenuti importati.
Vorrei capire se è possibile installare joomla 3.5 in remoto (sarebbe ideale poter accedere da più postazioni, cosa che non posso fare lavorando su un sito in locale) mantenendo inalterata l'installazione attuale in modo da tenere online il vecchio finchè non sarà pronto il nuovo, e nel frattempo io possa lavorare sul nuovo già in remoto con calma finchè non sarò pronto allo switch...
La immaginavo così: creare una cartella "sito vecchio" in cui trasferire il vecchio sito, che però dovrebbe restare operativo e non perdere i collegamenti, installare joomla 3.5, sistemare il tutto, mettere online il nuovo e cancellare la cartella col vecchio...
Che dite, si può fare?
« Ultima modifica: 24 Apr 2017, 00:14:36 da mastrococco »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Far coesistere joomla 1.5 e 3.x in remoto
« Risposta #1 il: 21 Apr 2017, 16:56:55 »
Ciao e benvenuto.
Hai essenzialmente due strade: puoi lavorare su un sottodominio così che il sito temporaneo avrà una root tutta sua o installare jooomla 3.5 in una sottocartella e quando sarai pronto lo porterai nella root attuale.
In entrambi i casi lasci il sito vecchio inalterato fino a quando le operazioni di migrazione non sono completatate.

Capisco la comodità dell'accesso da più postazioni ma in locale hai sicuramente più libertà

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2017, 17:54:54 »
dubito tu riesca a farli coesistere poichè hanno requisiti sw molto diversi e non compatibili

Offline mastrococco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2017, 12:15:47 »
Grazie per le risposte, ho fatto l'installazione in una sottocartella come consigliato da Giovi, tutto ok.
L' unica cosa da segnalare è che il sito 1.5 se aggiorno la versione php oltre la 5.3 non funziona correttamente (si sballa completamente il template, riempiendosi di scritte...). Poco male, ho tenuto quest'ultima che va bene per entrambi, in futuro quando avrò terminato il nuovo sito e potrò eliminare il vecchio magari la aggiornerò.

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Far coesistere joomla 1.5 e 3.x in remoto
« Risposta #4 il: 27 Apr 2017, 12:22:35 »
Ho anche io una situazione simile.. Joomla 1.5 funziona discretamente anche con la versione 5.6 di php solo dal tuo fornitore dighosting devi togliere l'opzione per la visuliazzazione dei messaggi di errore di tipo "deprecate" che probabilmente sono quelli che vedi.  se hai Plesk come pannello di controllo questa cosa la puoi fare anche tu.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif