Salve,
prima di scrivere questo post ho rivoltato internet come un calzino alla ricerca di documentazione per la risoluzione del problema, ma non sono riuscito a caverne nulla.
Premessa: Sto costruendo un form per una semplice richiesta di preventivo. Trattandosi di un servizio è prevista una data di inzio ed una di fine.
Il problema è il seguente:
- L'utente seleziona la data X dal calendario inizio
- Desidero che il calendario fine non consenta di selezionare date precedenti alla data X scelta al calendario Inizio.
Ho letto molta documentazione on-line, tante pagine rimandano a Chronoform V4 o alle prime versioni della V5 dove a quanto pare non era previsto il campo calendario.
Sono riuscito settare il calendario "inizio" in modo che non permetta di selezionare date precedenti a quella odierna.
Ho utilizzato questa guida:
https://www.chronoengine.com/faqs/70-cfv5/5216-date-control-using-cfv5-date-picker-element.htmlA quanto dice la guida basta creare una funzione :
data-on_date_selected=date_change
da richiamare nell'apposito campo "
On date selected" dal tab "advance" del campo datpiecker.Ho fatto diversi tentativi, ma non sono riuscito a caverne nulla di utile. Il problema è che non ho trovato nessuna documentazione sui metodi messi a disposizione dell'oggetto datapiecker, inoltre non ho capito se hanno usato jquery o mootools.Qualcuno ha implementato questa funzione?
Potreste postare un link utile o del codice di esempio.Grazie, apparentemente sembrava molto semplice, ma c'è una confusione enorme nel web al riguardo e non ho trovato due link che dicono la stessa cosa.