Back to top

Autore Topic: Template responsive  (Letto 1992 volte)

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template responsive
« il: 26 Apr 2017, 21:13:23 »
Vorrei dare una nuova veste grafica al mio sito creato con joomla 3.6.x ora 3.7, si consigliate per favore un bel template responsive free.  Grazie mille
Roberto

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Template responsive
« Risposta #1 il: 26 Apr 2017, 21:54:28 »
Domanda imbarazzante, intendo difficile...  ::)
Ti posso nominare qui due template/framework (rigorosamente free) che ho usato recentissimamente e con i quali mi sono, e mi sto molto divertendo: Purity III di Joomlart e Helix 3 di JoomShaper.
Il Purity III è basato sul framework T3. Helix 3, naturalmente, sul framework Helix 3... E a proposito di framework dai una letta anche a questo thread qui sul forum.

Entrambi sono, a mio avviso, molto buoni e molto "customizzabili". Helix 3, sicuramente, ha una maggiore "snellezza" nella configurazione del layout da backend.
Il forum di Purity III è eccellente, cosa utilissima.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2017, 02:50:16 »
Protostar: bello, leggero, totalmente responsive, totalmente personalizzabile e trovi un sacco di documentazione a riguardo.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2017, 10:13:49 »
Ciao,
credo che il miglior template sia quello che ti realizzi partendo dalla grafica, scrivendo il codice css e personalizzandolo come più ti piace.
Io non ho mai adottato nessun framework.
T3, Helix 3 ecc non so neanche cosa siano e come "ragionano" :) [/size]

Perderei solo tempo a capire i css, come e dove intervenire...

Da zero, si fa molto molto prima.

Saluti
[/color]

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Apr 2017, 18:46:33 »
Grazie, sto facendo delle prove con Helix 3, Purity III e anche con JA Simpli, protostar mi piace solo che non so come aggiungere altre posizioni modulo.
floyd1616, è vero quello che dici, utilizzo joomla da tanti anni sono abbastanza bravo nell'installazione e configurazione, ma non mi sono mai dedicato all'editazione dei template e non penso di iniziare ora.
Roberto

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Apr 2017, 19:20:47 »
Ho usato JA Simpli e mi è piaciuto parecchio anche se, ma forse solo perchè li ho usati di più e li conosco meglio, la mia preferenza va a Purity III e Helix 3.

In realtà aggiungere posizioni su Protostar è molto più semplice di quello che può sembrare. A me Protostar piace molto, ma l'ho un po' abbandonato perché mi sono troppo affezionato alle griglie di Bootstrap 3. Attendo però Joomla 4.x che pare aggiornerà Protostar a Bootstrap 3 (anche se il framework viaggia verso la versione 4).

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2017, 23:10:38 »
Gli ultimi post e in particolare il link che marine ha postato,  hanno risvegliato in me, la parte 'smanettona' che ultimamente era assopita.
Ho fatto una copia del template protostar, scaricato Firebug, Notepad++, mi sono letto diversi post in giro per il web.
Ho editato la copia di protostar ed ora dopo poche ore, appare cosi: http://robertovanzini.it/j3/index.php, ancora ci devo lavorare su, però sono orgoglioso del risultato, è il primo template che edito, dopo anni di utilizzo di Joomla. Grazie mille 
Roberto

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mag 2017, 03:43:17 »
Ottimo lavoro, bravo!

Web Design Bolzano Kreatif