Back to top

Autore Topic: Aiuto per Magento  (Letto 1489 volte)

Offline Fernando Durante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto per Magento
« il: 15 Mag 2017, 14:04:58 »
Salve a tutto il Forum.
Cerco di esporvi il problema anche se sono profano di joomla ( e non solo), mi hanno dato un sito/blog (abbigliamento) dove era installato Magento per la gestione e-commerce, siccome al proprietario non interessava più avere il blog, ha chiesto all'assistenza se poteva una volta digitato l'indirizzo es: www.miodominio.com portarlo direttamente sulla pagina di Magento e non sul blog, da quì sorgono i problemi, il proprietario del sito molto probabilmente non ha capito cosa gli hanno detto dall'assistenza e ha cancellato in FTP tutto quello che c'era nella cartella public_html tranne la cartella shop dove era installato Magento (quindi, ho ancora la cartella shop)chiaramente non funziona più nulla, ora mi ha passato questo grattacapo visto che sono l'unico a sua conoscenza che "smanetta un po con i pc" secondo voi si può risolvere il problema? quello che vorrei fare è, una volta digitato il dominio, il browser mi manda direttamente nella pagina e-commerce, caricando la cartella shop che ho ancora, sempre che con quest'ultima posso riabilitare la pagina e-commerce.
Grazie a tutti per la disponibilità
F.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per Magento
« Risposta #1 il: 15 Mag 2017, 14:09:14 »
ummhh... e cosa centra Magento con Joomla? L'hai installato come estensione?

Offline Fernando Durante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2017, 14:31:05 »
Ciao Ahmed.
Scusa dei termini poco precisi ma come detto sono un profano, mi sono trovato in mano il blog già compromesso quindi da ripristinare completamente (solo magento, il blog no), non so se magento si possa installare in joomla o qualcosa del genere, so solo che la cartella "shop" dove c'era l'e-commerce è rimasta in FTP nella cartella public_html, ma è rimasta solo questa cartella in public_html il resto è stato cancellato, e non funziona più nulla, a me serve da far ripartire magento digitando l'indirizzo del sito.
Spero sia più chiaro, resto a disposizione per qualunque chiarimento
F.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2017, 14:38:28 »
Se dopo il nome del dominio metti /shop funziona?

Offline Fernando Durante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2017, 14:52:55 »
no, aggiungendo /shop al dominio mi da il seguente messaggio di errore:" Not Found The requested URL /shop was not found on this server. Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request."
[/size]Da come mi è stato detto, prima con /shop dopo il dominio funzionava correttamente, ma da quando è stato cancellato tutto tranne la cartella shop in PUBLIC_HTML non funziona più.
[/size]Se può essere d'aiuto vi posto la risposta del centro assistenza così capite cosa gli hanno consigliato e spero possiate aiutarmi a risolve il problema.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2017, 15:34:01 »
A questo punto è meglio se posti in un forum specifico di magento.

Offline Fernando Durante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mag 2017, 19:41:31 »
Grazie Tomtomeight, mi butto su un forum di Magento, rigrazio tutti del tempo dedicatomi
F.

Web Design Bolzano Kreatif