Back to top

Autore Topic: Problema condivisione facebook  (Letto 2148 volte)

Offline SaperePotere.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema condivisione facebook
« il: 04 Mag 2017, 17:30:07 »
Salve a tutti,
ho da tempo un problema di condivisione su facebook degli articoli del mio sito, ma credo di essere vicina alla soluzione, mi servirebbe solo un piccolo input.
Utilizzo un'estensione che mi permette di inserire articoli in qualsiasi position del template, un'estensione molto utile ma che mi crea problemi di condivisione su facebook (e non su altri social).
Utilizzando lo strumento debugger di Fb noto che vengono individuati gli og di tutti gli articoli presenti nella pagina e quindi fb non sa quale sia l'articolo principale.
Esiste la possibilità di dare priorità ad uno degli articoli o impedire la comunicazione degli og degli articoli secondari (quelli pubblicati attraverso l'estensione incriminata)? 
Disattivando i moduli che mi creano problemi ed eseguendo il debug la condivisione è perfetta ma dopo qualche tempo si ripresenta lo stesso problema (non posso eseguire il debug di TUTTI gli articoli ogni mese!).

Spero di non dover rinunciare all'estensione (non so se posso scriverne qui il nome). Purtroppo non posso contattare il supporto perché è a pagamento ??? !

Ecco le info:
Sito: saperepotere.it
joomla 3.5.1
template: jomi
plugin Phoca open graph attivo
(Moduli che creano problemi: logo in pos header, "chi sono" sidebar b, "il sito" footer)

Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi del tempo!
Caterina.
« Ultima modifica: 04 Mag 2017, 21:06:23 da SaperePotere.it »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA CONDIVISIONE FACEBOOK
« Risposta #1 il: 04 Mag 2017, 18:42:08 »
Per cortesia edita il titolo in minuscolo.
grazie.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA CONDIVISIONE FACEBOOK
« Risposta #2 il: 04 Mag 2017, 18:44:13 »
Citazione
Spero di non dover rinunciare all'estensione (non so se posso scriverne qui il nome). Purtroppo non posso contattare il supporto perché è a pagamento ??? !
Cioè tu l'hai pagata e non ti danno il supporto o l'hai per altre vie?
Comunque non si chiede supporto per estensioni commerciali in questo forum.

Offline SaperePotere.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema condivisione facebook
« Risposta #3 il: 04 Mag 2017, 21:07:59 »
Titolo editato.

L'estensione NON è commerciale (ho letto il regolamento!) ma il supporto è a pagamento, strano ma vero.

Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2017, 21:35:11 »
Beh se è free allora puoi anche citarla, sarà più facile aiutarti.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2017, 14:03:57 »
Ciao, secondo me la prima cosa sbagliata sono gli OG: (open graph) duplicati, prendiamo esempio questo articolo  in alto nel html c'è
Codice: [Seleziona]
  <meta name="og:image" content="http://www.saperepotere.it/images/SLIDE/IE_2.jpg" />
  <meta name="og:title" content="INSIDE OUT: IL FILM D'ANIMAZIONE SUL CERVELLO" />
  <meta name="og:description" content="

poi un pò piu in basso

Codice: [Seleziona]
  <meta property="og:title" content="INSIDE OUT: IL FILM D'ANIMAZIONE SUL CERVELLO" />
  <meta property="og:type" content="article" />
  <meta property="og:image" content="http://www.saperepotere.it/images/MINI/inside_out_mini.jpg" />
  <meta property="og:url" content="http://www.saperepotere.it/saperne-di-pi%C3%B9/83-inside-out-il-film-d-animazione-del-cervello.html" />
  <meta property="og:site_name" content="saperepotere.it" />
  <meta property="og:description" content="Inside out, il film d’animazione che spiega ai bimbi le emozioni, la struttura del cervello, la memoria e i sogni. Divertente e istruttivo anche per i grandi!" />
  <meta property="fb:app_id" content="220233465008470" />

succede questo perche il modulo che usi per la condivisione dei contenuti già inserisce gli OG:, in piu tu hai installato Phoca Open Graph che ti permette di configurarli e li inserisce nelle pagine di categorie ed articoli, se vuoi un consiglio, disabilita entrambi e prova questo Social 2s se vuoi qui trovi i file di traduzione da installare dopi il plugin, sul mio sito in firma trovi una guida con spiegazione delle opzioni abbastanza dettagliata, se ti trovi bene disinstalla i precedenti, tieni presente che dopo averlo installato quando fai il test di debug su FB devi cliccare piu di una volta su scrape again, perche FB tiene in cache i contenuti cosi la aggiorna.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mag 2017, 20:41:58 »
@SaperePotere.it
Non intervengo per il problema che probabilmente risolvi con il suggerimento di $Red ma intervengo per farti i complimenti per l'interessantissimo sito che hai messo su.
Veramente un buon lavoro, gli argomenti sono ben trattati, con una punta di spirito che non fa mai male.
Complimenti ancora!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif