Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problemi META TAG dopo aggiornamento da 3.6.5  (Letto 1140 volte)

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Uscito l'aggiornamento. Fatto un test su un sito di appoggio, aggiorno tutto il parco vetture (siti). Però con orrore ho notato che: pur avendo impostato i meta tag secondo manuale di questo sito (perfettamente funzionante), non funziona la gerarchia dopo l'aggiornamento. Inoltre sul sito che uso per le prove (www.esempio.org) ho installato una 3.7.0 vergine. Perfetta, funziona.
Approfondisco: titolo sulla configurazione globale assente; meta tag sulla configurazione globale assenti; titoli impostati nei menu; descrizioni impostate negli articoli; keyword impostate dagli articoli. Il risultato dovrebbe essere il titolo preso dai menu e le descrizioni prese dagli articoli. Invece mi appaiono tutti i titoli e tutte le descrizioni dei del vecchio sito!!! Il 3.6.5! Questo dappertutto, su tutto il parco siti che ho sul server. Invece nel sito installato direttamente con la 3.7.0 funziona perfettamente. Attenzione ora: se tolgo il SEF dalla configurazione e vado senza il rewrite, gli url sono scritti raw certo, ma la gerarchia dei meta tag riprende vita!!! Non posso rinunciare al SEF ho già fatto l'indicizzazione in Google! Che qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto? Grazie dell' aiuto.
« Ultima modifica: 09 Mag 2017, 10:03:28 da jeyjey »
Morti cristi ... spenti lumi.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problemi META TAG dopo aggiornamento da 3.6.5
« Risposta #1 il: 08 Mag 2017, 19:21:50 »
Ciao    jeyjey,
che procedura hai effettuato per fare l'aggiornamento ?

Hai la cache attiva?
Hai il multilingua attivo ?

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi META TAG dopo aggiornamento da 3.6.5
« Risposta #2 il: 09 Mag 2017, 09:41:54 »
Si ho provato a disattivarla ed a riattivarla, si ho il multilingua. Ho fatto la semplice procedura di aggiornamento. Con il sef attivo non posso fare le attività SEO. Se tolgo il rewrite e poi lo riattivo, perdo le modifiche, è come se prendesse i titoli delle pagine vecchie. Quindi potrei investigare sulla plugin SEF, ma quando esce la 371? Poi, siccome andava tutto bene, ho cancellato il backup! Quindi non posso tornare indietro alla 365.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problemi META TAG dopo aggiornamento da 3.6.5
« Risposta #3 il: 09 Mag 2017, 10:03:12 »
Non so se è un problema di Joomla 3.7 in quanto se ricreo un nuovo menu il problema sparisce: do un titolo con il menu, ed esso compare. Rifaccio tutti i menu.

Web Design Bolzano Kreatif