Back to top

Autore Topic: Fallito aggiornamenti AIO  (Letto 1923 volte)

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fallito aggiornamenti AIO
« il: 04 Mag 2017, 14:15:00 »
Ciao.
Ho installato virtuemart per la prima volta e non sono pratico.

Ho fatto gli aggiornamenti alle versioni attuali di joomla3 ma non tutto è andato a buon fine... sembra:
mentre effettuava gli aggiornamenti il video si è fermato a una schermata che riguardava VirtuemartAIO dove ricordo c'era una scritta di questo genere "... non cancellare aio" (ma appunto io stavo aggiornando). La procedura non è proseguita fino alla fine e si è  fermata lì.

Ora mi trovo con questa situazione (immagino dovuta al fallito aggiornamento di VirtuemartAIO):
quando vado a Estensioni --> Aggiorna, compare una lunga lista che riporto in allegato su due files:
1.jpg = la lista di aggiornamenti non andata a buon fine
2.jpg = la lista di aggiornamenti da fare.

Ma gli aggiornamenti non si riescono a fare. Ho letto sul forum che dovrei andare a cercare il singolo plugin di AIO e aggiornarlo manualmente caricando la singola cartella, e poi salvare il plugin nella amminsitrazione per aggiornare il database.

Ecco la domanda (che lungo!!!) :
Ma non basta scaricare tutto virtuemartAIO e provare a caricarlo sul sito come un normale plugin?

Grazie.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fallito aggiornamenti AIO
« Risposta #1 il: 05 Mag 2017, 11:33:23 »
ciao visto che lo hai istallato  per la prima volta  disistallalo e installa direttamente la versione attuale
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2017, 14:46:21 »
Grazie Conti1.
Sono andato nella Lista delle Estensioni per disintallare come hai suggerito, ma mi sono accorto che VirtueMart_allinone è nella versione attuale 3.2.1

Sono invece nella versione precedente parecchie altre cose, sempre di virtuemart (vedi immagine).
Il suggerimento che mi hai dato dovrebbe rimanere tale anche per queste estensioni: disintallare e installare nuovamente.

Però ho timore a farlo perché non ti ho detto che il sito è finito, configurato e già con alcuni prodotti inseriti.
Perdo qualcosa disintallando?
Ciao.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2017, 18:30:22 »
ciao fai un backup  anche del db  e rinstalla sia virtuemat che aio in questo modo dovrebbe sovrascrivere il tutto sensa daneggare nulla , se poi vedi che non e andato a buon fine ritorni col backup  come prima , non hai tante alternative  uno dei due aggiornamenti e fallito.
ps: fai solo l'istallazione di aio che quella che è fallita
usa Akeeba Backup chef atutto lui  e non funziona  ritorni come  era in precedenza

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2017, 16:03:18 »
Grazie Conti1: ho installato nuovamente AIO e ora gli aggiornamenti sono a posto.
Ma l'intallazione è ancora un macello. Per favore aiutami a uscirne.

Nella amministrazione di joomla, alla voce Componenti, ci sono 4 voci relative a virtuemart.
Ma due danno "errore 404-Componente non trovato": sono VIRTUEMART AIO e TCPDF.
Preciso che questo errore me lo dava già prima.
In allegato vedi la schermata di errore (identica per entrambi).

Mi puoi aiutare ancora?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2017, 17:32:47 »
la voce aio e giusto che ti dia errore 404 serve solo per fare gli aggiornamenti deui plugin e moduli  cliccandola da errore ma non è un errore .
riguardoa TCPDF anche quello non un errore da errore che vedi anche nelle versioni precedenti

I componenti TCPDF e AIO sono solo i wrapper, quindi non hanno alcun contenuto nelle directory dei componenti
« Ultima modifica: 06 Mag 2017, 17:36:57 da conti1 »

Offline gianfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2017, 17:46:09 »
Grazie. Mi rassicura.
Avrei altri problemi ma non voglio approfittare della tua gentile disponibilità.
Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2017, 20:36:49 »
Per altri problemi apri nuovi topic, non ti preoccupare toni è sempre disponibile.

Web Design Bolzano Kreatif