Back to top

Autore Topic: Visualizzazione front end  (Letto 1400 volte)

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il destino non spiega le ragioni, il karma si
    • Mostra profilo
Visualizzazione front end
« il: 08 Mag 2017, 19:07:25 »
salve, c'è una cosa che proprio non riesco a capire, non riesco a tirarci fuori le gambe.
Cosa ci vuole per far si che si vixualizzi subito e correttamente la schermata di avvio del blog, ovvero la home principale?
Dopo avere fatto un post avrei la necessità(lo credo!) di visualizzare il blog dalla sua home page, semplicemente. Direte che son o scemo per fare una domanda del genere, ma vi risponderei che non lo sono, soltanto una volta finito un post vorrei visualizzare la
facciata del form, così come la vedrebbe il visitatore. Malgrado i ripetuti tentativi senza riuscire a capire da dove richiamare appunto la home page, ho deciso di scrivervi. Anche durante la fabbricazione avrei bisogno di vedere il lavoro da front end, così come la vede il visitatore, ma , seppur sembra assurdo, non riesco a capire quale è il link che punta alla benedetta home page, perchè è così nascosto? Ho esaminato il sistema millimentro per millimetro trovando un mondo di opportunità ma non quella più semplice e palese, ho trovato di tutto, è un ottimo sistema, ma perchè è così complicato trovare un bottone con scritto sopra front end, o home page? Sono curioso di leggere le risposte qui sul forum. Aspetto qualche anima pia che abbia pietà di un testone come me.Inoltre non riesco a stabilire una visualizzazione dei posts uno dopo l'altro, seppur con il breve riassunto, si chiama exerp o qualcosa del genere. Quando ho capito come arrivare alla visuale d'insieme (home page) seppur in un modo troppo macchinoso (ci deve essere un modo più semplice) riuscivo a vedere solo i primi due post e non i successivi, ho provato di tutto ma non sono riuscito. Molto deriva dal mio inglese che è poco sviluppato.
Lavoro su OpenSuse,Fedora, Manjaro, Ubuntu, Mint, Debian, OpenMandrriva, e su Windows se costretto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione front end
« Risposta #1 il: 08 Mag 2017, 19:18:17 »
Ciao pabform,
quando sei nel pannello di controllo di Joomla, dopo che hai scritto e pubblicato il tuo post, premi in alto a destra sul nome del sito e ti porta alla homepage del sito.

Offline laspever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2017, 19:27:39 »
Per controllare il numero di articoli che compariranno nel  blog in home page, segui il percorso:

SIstema --> configurazione globale --> articoli --> blog/articoli in evidenza

quindi imposti il numero di articoli in home e il layout in cui compariranno (numero colonne ecc.)

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2017, 20:07:49 »
Ciao, e grazie quello lo avevo individuato anche io, ma credevo di trovare un sistema meno spartano visto l'importanza del cms, comunque bene, confermi quello che pensavo, mi dicevo che forse era il solo modo. Per i post  sai dirmi qualcosa? Riesco a  visualizzarne due soltanto, anzichè altri in più che non so come vixualizzare, ovvero non ci sono ma vorrei invece che ci fossero, o che esistesse il modo per vederli, almeno questo joomla dovrebbe essere in grado di farlo no?
Lavoro su OpenSuse,Fedora, Manjaro, Ubuntu, Mint, Debian, OpenMandrriva, e su Windows se costretto.

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2017, 18:28:29 »
Scrivo questa risposta per dover di cronaca.
Studiando il sistema attentamente sono arrivato a capire che per essere visti gli articoli devono essere settati come "in evidenza"
Per visualizzare l'agoniato front end c'è solo quello che mi ha indicato giustamente Alexred in alto a destra quando siamo in modalità backend, c'è il titolo del nostro blog, cliccando su di esso si accede alla visualizzazione fronntend dive troveremo i post che abbiamo fatto. Inoltre per evitare problemi do visualizzazione degli articoli è importante quando siamo nel pannello di controllo cliccare sulla stellina bianca a lato del post appena fatto,. La stellina quindi dopo che è cliccate diventa gialla, vuol dire  che il post è "in evidenza8)
n saluto a tutti  :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2017, 22:08:32 »
Mostrare solo in evidenza dipende dal tipo di voce del menù scelta per la home, puoi anche visualizzare quelli non in evidenza se scegli voce per categoria.

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2017, 19:36:43 »
Ottimo a sapersi, grazie :-*

Web Design Bolzano Kreatif