Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Estensione o Plugin che rileva ADBLOCK  (Letto 1743 volte)

Offline OfficialGallons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Estensione o Plugin che rileva ADBLOCK
« il: 10 Mag 2017, 14:31:01 »
Ciao,
ho attivato l'Adsense sul mio sito e ho verificato che con ADBLOCK attivo non visualizza nulla dei banner sponsorizzati.
Ma fin qui nessun problema.
Volevo che, una volta aperta la pagina del sito, venisse quantomeno visualizzato un alert che invitasse il visitatore a disattivare l'ADBLOCK per il sito.
Ho trovato ADBLOCK DETECTOR che fa proprio questo. Purtroppo il popup che visualizza è interamente in inglese e non è personalizzabile dal modulo in Joomla.
Qualcuno di voi ha qualche alternativa??
« Ultima modifica: 10 Mag 2017, 16:52:12 da OfficialGallons »
"La vita è l'insegnante più severa, prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione."

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Estensione o Plugin che rileva ADBLOCK
« Risposta #1 il: 10 Mag 2017, 15:37:07 »
Ciao, certo che si può, lo devi tradurre o fai un override della lingua il file da tradurre è questo
Codice: [Seleziona]
language/en-GB/en-GB.mod_adblockdetector.inilo rinomini cosi it-IT.mod_adblockdetector.ini e una volta tradotto lo carichi in language/it-IT/

se invece vuoi fare l'override vai a estensioni/lingue/override lingue sul lato sinistro selezioni english clicchi su nuovo nella pagina che si apre sulla destra c'è un campo di ricerca scrivi la frase, o parte, in inglese e clicca cerca, sotto apparirà la stringa, cliccala, una volta cliccata sulla sinistra si riempiranno i vari campi modifica quello testo e salva

Offline OfficialGallons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione o Plugin che rileva ADBLOCK
« Risposta #2 il: 10 Mag 2017, 16:51:38 »
Grazie Red,
ho tradotto il modulo e ora funziona tutto.
Mitico.
DG
"La vita è l'insegnante più severa, prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione."

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) Estensione o Plugin che rileva ADBLOCK
« Risposta #3 il: 10 Mag 2017, 17:52:13 »
Prego! visto che lo hai tradotto carica la traduzione nell'area download della community sarà sicuramente utile anche ad altri grazie, ciao e buon joomla  :)

Offline OfficialGallons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2017, 18:09:02 »
Fatto! Spero di aver fatto giusto.
Sono in Joomla da qualche mese e non sono ancora molto ferrato del CMS.
Grazie ancora.
DG

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2017, 18:11:00 »
non ti preoccupare se hai seguito le indicazioni ma c'è qualcosa da correggere verrà fatto, grazie a te per l'aiuto  :)

Web Design Bolzano Kreatif