Back to top

Autore Topic: "Leggi tutto" senza cambio pagina  (Letto 1774 volte)

Offline ugo68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"Leggi tutto" senza cambio pagina
« il: 11 Mag 2017, 21:28:51 »
Buongiorno,
ho creato vari articoli in un elenco blog categoria, e ogni articolo ha una anteprima con il tastino "leggi tutto".
Il problema è che pigiando il tastino si va all'articolo, uscendo dalla categoria blog, quando invece vorrei che il testo comparisse nella stessa pagina insieme agli altri articoli.
C'è una soluzione per fare ciò?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:"Leggi tutto" senza cambio pagina
« Risposta #1 il: 11 Mag 2017, 21:38:29 »
Non so se sia possibile con joomla tal quale.
Potresti implementare un lazy load, script java con jquery e funzioni load e click, peova a documentarti.
Io l'ho implementato su una pagina blog che sarebbe stata troppo pesante: all'apertura si carica una certa parte di contenuto, al fondo c'è un pulsante che se cliccato carica codice html da un file esterno sullo stesso server nella stessa pagina ed elimina il pulsante e così via per gli altri contenuti.
Utilizzare jquery/load può però portare a problemi di indicizzazione se non si pensa bene a come implementarla!

Offline ugo68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2017, 21:56:30 »
Grazie Daniele...però con il metodo che suggerisci mi sembra di capire che tagli la pagina, non i singoli articoli.
Io invece vorrei fare un blog con vari articoli (massimo 5), che abbiano tutti una foto introduttiva e una parte di testo introduttiva. Poi ogni articolo deve avere il suo tatino "leggi tutto" che però non rimanda all'articolo ma espande il testo.
Con il tuo metodo mi sa che ottengo altro.

Offline ugo68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2017, 21:58:28 »
Ho riletto meglio ciò che hai scritto...scusami...si può andare...mi documento, anche se la vedo compilicatissimaaaa  :'(

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2017, 22:04:06 »
Si, il mio esempio "taglia la pagina", ma non vederlo come un esempio assoluto. Puoi implementare n pulsanti e caricare i contenuti dove vuoi!

Offline ugo68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2017, 22:27:47 »
E' l'implementazione dei pulsanti che non trovo....sto leggendo qualcosa sul plugin Lazy Load...ma da come ho capito il server carica le immagini via via che la pagina fa lo scroll...di tastini "leggi tutto" non vedo notizia. Bisogna smanettare un po con i codici per inserire il tastino?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2017, 22:37:15 »
Il pulsante può essere un semplice link, graficamente visualizzato come pulsante tramite css.
Nella pagina principale, quella con i "leggi tutto" potresti inserire dei div vuoti, che al click del corrispondente leggi tutto, tramite jquery, lo popolerà con il contenuto preso da un file esterno.
Non è proprio banale, ovviamente dipende da che livello parti.

Offline ugo68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mag 2017, 22:43:26 »
Parto che è la prima volta che uso joomila  :'( però ho capito come si deve fare...mi sei stato di aiuto.
Proverò quando ho tempo...e nel frattempo spero che altri rispondano proponendo soluzioni più alla mano  ;D
Ciao e grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mag 2017, 23:20:31 »
Modulo faq verticale?

Offline ugo68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mag 2017, 23:23:25 »
Ho trovato un modulo faq...in effetti è stato semplice implementarlo e farlo funzionare.
Il problema è che però è un altro modulo e perdo il menu che ho creato con superfish.

Web Design Bolzano Kreatif