Back to top

Autore Topic: [OT] registrazione nuovo dominio  (Letto 1714 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
[OT] registrazione nuovo dominio
« il: 17 Mag 2017, 14:36:10 »
Ho commesso un errore imperdonabile.
In virtù del basso costo di registrazione, ho optato per ***** (solo dominio) e dopo un'infinità di spam, di gente proveniente da ogni parte del mondo, che mi continua a proporre servizi di SEO, Sviluppo sito e tanta altra roba, mi sono reso conto che questa società evidentemente molto seria, ha venduto i miei dati a compagnie terze.
A nulla è servito modificare il whois, quando oramai i dati erano già stati ceduti.

Questo è stato il prezzo per aver scelto un dominio a un costo irrisorio. Prezzo rivelatosi decisamente salato.

Spero possa essere utile a qualcuno.

Scusate l'OT
« Ultima modifica: 17 Mag 2017, 14:49:10 da marine »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[OT] registrazione nuovo dominio
« Risposta #1 il: 17 Mag 2017, 14:50:13 »
@aex

Mi stupisce che dopo più di 1000 messaggi in questo forum ancora non sai che il regolamento non permettere di citare prodotti o servizi commerciali.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2017, 14:52:06 »
Sicuro sia legato al fornitore? Anche io ho il mio dominio con loro, preso parecchi anni fa a bassissimo costo, ma non ho mai ricevuto spam (non ho nemmeno l'oscuramento dei dati nell'whois..). Se non hai "oscurato i dati" nemmeno tu chiunque può aver preso i tuoi dati!

PS: il post può essere cmq utile in generale, non solo legato al fornitore di domini

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2017, 14:52:39 »
@aex

Mi stupisce che dopo più di 1000 messaggi in questo forum ancora non sai che il regolamento non permettere di citare prodotti o servizi commerciali.

Lo so, ma pensavo solo inerenti a joomla (estensioni, etc..). Se vuoi elimina la discussione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2017, 19:12:40 »
Non è giusto che per un esperienza negativa si venga quì a denigrare un servizio, senza che poi l'altra parte possa replicare. Anche per questo motivo il regolamento non permette di affrontare ogni cosa riguardo il commerciale, ti conviene chiedere chiarimenti a loro o cambiare e basta.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2017, 20:42:33 »
Non è giusto che per un esperienza negativa si venga quì a denigrare un servizio, senza che poi l'altra parte possa replicare. Anche per questo motivo il regolamento non permette di affrontare ogni cosa riguardo il commerciale, ti conviene chiedere chiarimenti a loro o cambiare e basta.

Per "denigrare", intendi screditare la reputazione di qualcuno. Io non so che reputazione abbia il provider di servizi che ho citato e non ho nessun tipo di legame o interesse.
Ho solo posto la questione sulle promozioni. D'altronde quando la registrazione di un dominio la paghi 0,99 euro, qualcuno la differenza la mette. Un altro fatto è che contestualmente alla registrazione sono stato inondato di spam proveniente da US e India (a occhio), proprio sull'account email usato come registrant.
Mi sembra palese che qualcuno ceda i dati a chissà chi.
Questo per dire che è bene leggere sempre i T&C, specialmente quando ci sono offerte apparentemente allettanti.
Tutto qua.

P.S. Se reputi la discussione dannosa o non utile alle finalità del forum (anche se tocca questioni alle quali tutti prima o poi ci troviamo coinvolti), eliminala. Senza polemica.
« Ultima modifica: 17 Mag 2017, 20:46:58 da aex »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2017, 21:04:38 »
Nessuna polemica era solo una precisazione per evitare in futuro discussioni di questo genere con nome del servizio. Posso solo dire che sei stato incauto r forse non hai letto nemmeno i termini di utilizzo accecato dal bassisimo prezzo.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2017, 23:05:24 »
Nessuna polemica era solo una precisazione per evitare in futuro discussioni di questo genere con nome del servizio. Posso solo dire che sei stato incauto r forse non hai letto nemmeno i termini di utilizzo accecato dal bassissimo prezzo.

No accecato. Conosco bene chi fornisce servizi di hosting e registrazione domini e in linea di massima i T&C li conosco bene. Normalmente non ci sono sorprese. Questa volta sono stato poco prudente perchè mi sarei dovuto immaginare una contropartita del genere. Più o meno come avviene per molti prodotti (non tutti ma molti). Mi sarei dovuto chiedere chi avrebbe pagato la differenza o dove stava il barbatrucco..
L'unica ora è impostare il filtro antispam perchè vedo che mi hanno già iscritto nelle newsletter. Ho pensato di inserire una fake mail nel registrant ma poi non posso confermare le modifiche

Web Design Bolzano Kreatif