Back to top

Autore Topic: Query in un modulo  (Letto 1065 volte)

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Query in un modulo
« il: 17 Mag 2017, 09:25:50 »
Buongiorno a tutti e grazie per l'eventuale tempo che mi dedicherete.
sto cercando di esplorare un territorio per me completamente sconosciuto ma che vorrei tanto inziaire a capire.
arrivo al punto:

inserire su un modulo i risultati di una query proveniente da un altro sito e quindi un altro db

ho capito che per inserire dati di un db su un modulo ho necessità di fare la chiamata a quel db costruendo la chiamata....ma se partissi da una query come questa npon sapendo nulla del db che c'è dietro?

http://webservices.ingv.it/fdsnws/event/1/query?starttime=2016-11-30T00:00:00&minmag=4&maxmag=10&minlat=35&maxlat=49&minlon=5&maxlon=20&orderby=time-asc&format=text&limit=10

come potrei visualizzare i risultati in un modulo a parte il wrapper?

grazie infinite a tutti

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Query in un modulo
« Risposta #1 il: 17 Mag 2017, 10:32:15 »
Come fai a fare una query su un db che non conosci?

ma se partissi da una query come questa
-------------------------------------------------------------
Quale? non vedo query..

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2017, 11:32:05 »
http://webservices.ingv.it/fdsnws/event/1/query?starttime=2016-11-30T00:00:00&minmag=4&maxmag=10&minlat=35&maxlat=49&minlon=5&maxlon=20&orderby=time-asc&format=text&limit=10

come potrei visualizzare i risultati in un modulo a parte il wrapper?
Sono i dati che l' istituto di geofisica e Vulcanologia mette pubblicamente a disposizione, se capisco giusto.
Ci sono alcuni sistemi per visualizzarli sul tuo sito.
1. wrapper joomla.
2. estensione joomla.
3. inserimento diretto di codice in un modulo, una delle ultime possibilità offerte da joomla.
Conosco i metodi 1. e 2. il 3. no ma la quantità di codice da scrivere non è piccolissima e lo scarterei proprio.
Il più veloce è il wrapper joomla che non richiede conoscenze specifiche di joomla ma solo del php. Funzionerebbe così:
Fai un file esterno a joomla, chiamiamolo geo.php per comodità. All'interno fai la chiamata alla query esterna, con file_get_contents() ad esempio, ovvio che il server dove stai non deve avere questa funzione bloccata!  Formatti nel modo che ti piace i risultati ottenuti.
Alla fine fai un wrapper joomla con l'iframe che punta al tuo file geo.php.
Finito.
Ciao!

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2017, 12:59:49 »
grazie a tutti dei consigli....si ingv esatto...ci lavoro

alla fine ho risolto esportando i dati in formato atom e con un bel lettore css va alla grande!
grazie infinite ad entrambi per il tempo che mi avete dedicato

Web Design Bolzano Kreatif