Si, hai ragione, sono stato molto spiccio.
Nel sito on-line, quando si digita un indirizzo inesistente, di una pagina o categoria che non esiste, generalmente il browser ci da una pagina con la descrizione di errore 404, cioè pagina non esistente, articolo non trovato, categoria non trovata...
Generalmente, credo, i siti seri hanno una pagina impostata di errore 404, che nel nostro caso di joomla! viene creata e impostata con error.php.
Ebbene, il mio sito (o template), in questo caso, mi da una pagina bianca con scritto SOLO "Loading...".
Per ovviare (provvisoriamente) a questo inconveniente, ho trasferito nella cartella del template il file error.php dalla cartella system, quello di default di joomla! che da una descrizione semplice e spiccia di pagina non trovata, tipo questa:
http://www.periragazzi.net/ok.
Ora, mi chiedevo: siccome prima di fare l'ultimo aggiornamento a joomla! 3.7.1 mi visualizzava la pagina di errore graficamente più carina con tanto di immagine ed altro, l'inconveniente è a causa di questa versione di joomla! o potrebbe essere difetto del template che non gira bene proprio con la versione 3.7.1.
In ogni caso ci sarebbe qualche soluzione più breve?
Grazie per l'attenzione.