Back to top

Autore Topic: Ricerca per per coordinate GPS o per nome paese  (Letto 1266 volte)

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
Ricerca per per coordinate GPS o per nome paese
« il: 21 Mag 2017, 02:13:41 »
Ciao a tutti. Googlando ho trovato un post tra l'altro non chiuso del 2013 che ha avuto +/- la mia stessa esigenza. Il sito di riferimento è il seguente http://www.bioeticbijoux.com/punti-vendita/, mi piacerebbe fare una cosa simile con la sessione bagni accessibili del mio sito.
In sintesi, sto "catalogando" i bagni accessibili per i disabili e mi piacerebbe fare in modo, data la posizione gps o digitando il nome del paese in cui mi trovo, ricercare il bagno più vicino alla mia posizione magari impostando un range di km massimo entro cui fare la ricerca. Sa fosse possibile fare tale ricerca solamente con la geolocalizzazione del punto in cui mi trovo, sarebbe ancora meglio. Chiedo scusa se sto dicendo baggianate... Grazie.
Robort

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Ricerca per per coordinate GPS o per nome paese
« Risposta #1 il: 21 Mag 2017, 06:56:24 »

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2017, 10:02:36 »
Ciao Robort, penso che questo componente puo fare al caso tuo https://extensions.joomla.org/extensions/extension/maps-a-weather/maps-a-locations/hotspots-core/
Ciao e grazie per la dritta. Mi scuso se non l'ho fatto fin'ora, voglio ringraziarti anche per il plug-in Facebook che mi hai indicato. Ci sto ancora smanettando per settarlo, vedo che funziona bene. Il componente che mi proponi l'ho scaricato ed installato ieri, oltre a non essere cosa semplice, a complicare il tutto è la lingua solo inglese... Tenterò ancora di capire se è fattibile per le mie conoscenze dopodichè sarò costretto a deporre le armi come si suol dire.
Robort

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2017, 12:49:38 »
non è difficile, puoi creare anche le categorie, i filtri, se ad esempio vuoi inserire altri tipi di punti, non so ad esempio spiaggie accessibili, ed ha anche il tastino per posizionare la mappa in base alla posizione gps dell'utente che clicca

Web Design Bolzano Kreatif