Ciao Alex!
Beh... a quanto pare è passato ancora tempo e mi pare che le cose non decollino... però volevo dire una cosa (per la quale ovviamente sarà poi Carlo Massarini a dire se la cosa si può fare o meno, e gli altri se sono daccordo)... non credete che, anche se per il momento non ci sono 300 persone pronte a partire, non si possa iniziate anche con quei pochi che si sono detti disponibili a collaborare per realizzare il progetto di Carlo???
Mi spiego meglio... che Carlo sia un mito per quanti, appassionati di musica e/o informatica degli ultimi 30 anni, lo hanno seguito, è un dato di fatto... che, anche se pochi, già ci siano alcune persone disponibili a collaborare (fra te, alex, e Pacciugo, Giovanni, Spiner, Webbamax, grigoa, nonche la sottoscritta, siamo già in 7) è altrettanto assodato... io personalmente potrei dare una mano non tanto per il discorso audio da digitalizzare quando per la scansione ed elaborazione immagini e foto e la correzione bozze dei testi... a questo punto non credete che si possa fare una prova?? Io ho lavorato per diverso tempo nella redazione del giornale Stargate Magazine e ho un po' di pratica del lavoro di redazione a vari livelli... inoltre sto nella zona del viterbese, piuttosto vicina agli altri amici di Roma...
Per esperienza, posso dire che, soprattutto agli inizi di un nuovo progetto, è sempre difficile coinvolgere le persone, vuoi per prigrizia, vuoi per tanti altri motivi, ma una volta che le cose iniziano, seppure lentamente, a prendere forma, altre persone possono sentirsi invogliate a prendere parte alla cosa. Se non si parte perché si è pochi, è tutto un cavolo... meglio essere pochi ma buoni e volenterosi (che almeno intanto qualcosina fanno) che aspettare di essere tanti e intanto non muoversi per niente, non credete?? E man mano che le cose iniziano a prendere forma, sarà il sito stesso a fare da richiamo per altri eventuali collaboratori!!!
A questo punto.. che ne dite... vogliamo provare a cominciare a fare qualcosa?? Fatemi sapere che ne pensate, e magari si può cominciare ad organizzare un incontro diretto (con la nostra associazione spesso facevamo gli incontri via chat) e a mettere in piedi qualcosa!!
Un salutone a tutti!!!
Daniela "Wendy"