Back to top

Autore Topic: Progetto di gruppo per Massarini  (Letto 27017 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Progetto di gruppo per Massarini
« il: 23 Set 2005, 18:05:27 »
Salve ragazzi, come avrete potuto leggere nell'intervista con Massarini, lui ha accennato ad un suo sogno, poter mettere online tutto quel materiale che in molti anni di radio e tv durante la sua meravigliosa cariera ha archiviato. Progetto ambizioso e complicato ma io spero che con il vostro aiuto possiamo riuscire a realizzarlo con Joomla.
Quindi qui faccio appello a chi di voi è interessato a questa folle idea di partecipare a questo progetto, di inserire i vostri nomi e luogo di residenza.
Grazie.

Offline Pacciugo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ecchime
« Risposta #1 il: 27 Set 2005, 20:26:56 »
Come ti avevo già accennato via chat, ti confermo la mia adesione e sicuramente quella di Spiner. Anche Webbamax aveva confermato la sua disponibilità, ma attendiamo sua conferma ufficiale.

E che si dia inizio...

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Ci sono !
« Risposta #2 il: 02 Ott 2005, 08:24:51 »
:o Cari amici
Questa è una bellissima notizia !Sono cresciuto con "Mister Fantasy"musica da vedere (condotto da Carlo regia di Giaccio...) erano i primi anni della sperimentazione digitale e lui c'era già! Contate sulla mia colaborazione qualunque essa sia.Sono amico di Claudio Rocchi un musicista milanese degli anni d'oro che conduceva "per voi giovani" un programma radiofonico che ha segnato la mia infanzia (era la trasmissione amata da mia sorella).Mando anche a lui questa segnalazione. Massarini ha segnato una svolta nella comunicazione media e dovrebbe dirigere una televisione tutta sua altro che pensione!
Sono di Genova, ho lavorato in televisione ed ho una discreta esperienza nello streaming video. aspetto notizie! grazie ::)
« Ultima modifica: 02 Ott 2005, 08:43:56 da adriano »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Progetto di gruppo per Massarini
« Risposta #3 il: 02 Ott 2005, 16:22:02 »
Ciao Adriano, bene vedo che iniziamo a coinvolgere qualcuno.
Giovanni, Spiner e Webbamax sono a Roma, cerchiamo di trovare altri disposti a collaborare.
Giovanni mi confermi che fra voi c'è qualcuno che può mettere a disposizione l'apparecchiatura per digitalizzare il materiale audio.

Offline Pacciugo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2005, 16:19:33 »
Ciao Alex.
Ti ocnfermo quanto detto. Inoltre su Mac è molto facile (dobbiamo solo inserire dei software per il filtraggio dei fruscii da vinile).
Stiamo in attesa di tue nuove a riguardo

Ciao
Nanni

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
che si fa?
« Risposta #5 il: 19 Nov 2005, 14:46:39 »
Ragazzi che si fa? io a Genova ho sentito un sacco di gente assolutamente pronta e disponibile a collaborare!
Alcuni come me hanno lavotato in tv quindi gli agganci non mancano....
Dai non perdiamo questa occasione !
Guardate che Massarini è un mito, conosco chi lo conosce, sa un sacco di cose, è stato in oriente, tutti gli artisti italiani parlano di lui come di una pietra miliare dell'informazione artistica eppure se lo cerchi su google esce poco o nulla! attendo con fiducia! ciao adri
« Ultima modifica: 19 Nov 2005, 15:04:37 da grigoa »
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Pacciugo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2006, 19:36:47 »
Dopo una lunga assenza torno alla carica...

Alex, ma questa proposta è proprio "affondata".

Aspettiamo nuove (spero positive).

P.s.: complimenti per la foto, ma se elimini il lato sx...  ;D

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2006, 20:36:15 »
ciao Pacciugo, questo progetto non ha riscosso molto interesse fra gli utenti, siamo ancora in troppo pochi per iniziare a progettare qualcosa.......  :(

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Apr 2006, 09:51:40 »
Ciao Alex!
Beh... a quanto pare è passato ancora tempo e mi pare che le cose non decollino... però volevo dire una cosa (per la quale ovviamente sarà poi Carlo Massarini a dire se la cosa si può fare o meno, e gli altri se sono daccordo)... non credete che, anche se per il momento non ci sono 300 persone pronte a partire, non si possa iniziate anche con quei pochi che si sono detti disponibili a collaborare per realizzare il progetto di Carlo???

Mi spiego meglio... che Carlo sia un mito per quanti, appassionati di musica e/o informatica degli ultimi 30 anni, lo hanno seguito, è un dato di fatto... che, anche se pochi, già ci siano alcune persone disponibili a collaborare (fra te,  alex, e Pacciugo, Giovanni, Spiner, Webbamax, grigoa, nonche la sottoscritta, siamo già in 7) è altrettanto assodato... io personalmente potrei dare una mano non tanto per il discorso audio da digitalizzare quando per la scansione ed elaborazione immagini e foto e la correzione bozze dei testi... a questo punto non credete che si possa fare una prova?? Io ho lavorato per diverso tempo nella redazione del giornale Stargate Magazine e ho un po' di pratica del lavoro di redazione a vari livelli... inoltre sto nella zona del viterbese, piuttosto vicina agli altri amici di Roma...

Per esperienza, posso dire che, soprattutto agli inizi di un nuovo progetto, è sempre difficile coinvolgere le persone, vuoi per prigrizia, vuoi per tanti altri motivi, ma una volta che le cose iniziano, seppure lentamente, a prendere forma, altre persone possono sentirsi invogliate a prendere parte alla cosa. Se non si parte perché si è pochi, è tutto un cavolo... meglio essere pochi ma buoni e volenterosi (che almeno intanto qualcosina fanno) che aspettare di essere tanti e intanto non muoversi per niente, non credete?? E man mano che le cose iniziano a prendere forma, sarà il sito stesso a fare da richiamo per altri eventuali collaboratori!!!

A questo punto.. che ne dite... vogliamo provare a cominciare a fare qualcosa?? Fatemi sapere che ne pensate, e magari si può cominciare ad organizzare un incontro diretto (con la nostra associazione spesso facevamo gli incontri via chat) e a mettere in piedi qualcosa!!
Un salutone a tutti!!!

Daniela "Wendy"
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2006, 19:28:13 »
bene Wendy, mi piace questo tuo atteggiamento positivo,
io direi di raccogliere quindi i nostri dati, descrivere chi siamo e proporci a Massarini per incaricarci del progetto.

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Apr 2006, 11:18:53 »
Ok Alex... io ci sono!!!
Aspettiamo notizie dagli altri e vediamo cosa si può fare allora!!!  ;)
Un salutone a tutti!!!

Daniela "Wendy"
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline JJFlash

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Ago 2006, 16:05:03 »
Ciao a tutti!

Andavo per seppie e ho trovato calamari: cercavo solo un umile sistema per contattare (meglio, tentare di contattare) Massarini e ho trovato questo forum con un'idea molto interessante!

Niente, ho realizzato poco fa che a settembre di quest'anno saranno vent'anni precisi dalla messa in onda di Non Necessariamente, programma a cui sono perdutamente legato per una serie di motivi.

Ammesso che Non Necessariamente abbia i titoli necessari per entrare nel progetto (credo di si', Massarini c'ha lavorato di brutto sopra, i dubbi mi vengono sul fatto che non era un programma strettamente musicale o di informazione, insomma una specie di mosca bianca), io potrei in teoria contribuire con quasi tutta la serie, avendolo cominciato a registrare dalla terza puntata (ahime', prima non avevo ancora il VCR...). Non sarebbe un'archiviazione proprio perfetta, perche' qui e la' ci sono dei difetti di registrazione, ma potrebbe essere un punto di partenza.

Sono d'accordo con quello che scriveva Wendy: e' un po' come una entry su Wikipedia, fin quando non c'e', e' il nulla... poi uno la crea e 100 ci si buttano sopra per migliorare la cosa, spinti dal desiderio di migliorare.

Bene, spero di non aver provocato disastri nel resuscitare un thread fermo da aprile, rimango comunque in ascolto, nella speranza di essere un cincinino utile  :)

Ciao!

PS: Dimenticavo, sono di Napoli ma vivo a Roma da diverso tempo.

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Ago 2006, 13:54:06 »
Ciao JJ!!!
A quanto pare purtroppo ancora non ci sono granché persone disposte a cercare di far decollare il progetto... mah... che tte devo dì?? Io sto sempre qui... e gli altri??  ???

Resto in attesa di qualche segnale!!! Toc toc... c'è nessuuuunoooo!!!!

Non so perché ma mi sento tanto come la bollicina della Lete!!!  :P
 ;D  ;D  ;D

Fatevi sentire!!!

Un salutone!!

Daniela "Wendy"

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Set 2006, 21:56:26 »
Hey ragazzi ma c'è ancora energia attorno al progetto Massarini?
Sappiate che io ci sono e continuerò ad eserci ogni volta che qualcuno verrà ad alzare questo topics !  :-* :-* :-* :-*

P.S: Carlo sei un Mito .... ti devo almeno il 60 % della mia crescita artitica! un caloroso abbraccio dovunque tu sia    adri
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Set 2006, 22:12:04 »
Hey ragazzi ma c'è ancora energia attorno al progetto Massarini?
Sappiate che io ci sono e continuerò ad eserci ogni volta che qualcuno verrà ad alzare questo topics !  :-* :-* :-* :-*

P.S: Carlo sei un Mito .... ti devo almeno il 60 % della mia crescita artitica! un caloroso abbraccio dovunque tu sia    adri

bene  ;) alziamo questo topics !  ;D
ci sono anch'io  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Nov 2006, 16:48:22 »
Ragazzi... che pena!!!  :-[
Ma possibile che non si riesca ad iniziare a concludere qualcosa??? Io comunque sono sempre qui... chi altro c'è??
Un salutone!!

wendy

Web Design Bolzano Kreatif