Back to top

Autore Topic: invio chronoform  (Letto 2749 volte)

Offline Giovanni Chiarelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
invio chronoform
« il: 25 Mag 2017, 12:47:18 »
Ciao , per voi potrà sembrare una domanda banale, ma io sul mio sito ho chronoform 6 per inviare delle semplici mail , ma leggendo le varie guide una cosa non sono riuscito a capire.
Come faccio a dire a chronoform dove inviare i form compilati?
Saluti e grazie 

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:invio chronoform
« Risposta #1 il: 25 Mag 2017, 14:17:48 »
cerca una guida magari, in italiano ne trovi.

Magari usa la versione V5 per chè la V6 è appena uscita e dubito ci siano guide anche se questa nuova versione non dovrebbe discostarsi molto dalla precedente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2017, 14:28:17 »
avevo la v5 ma non sono neanche riuscito ad iniziare a creare il form.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2017, 14:35:04 »
eppure la documentazione c'è, forse ti serve qualcuno che lo faccia al posto tuo?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2017, 15:48:38 »
Si e anche parecchia ma con la v5 anche seguendo le istruzioni passo passo non tornava nulla con la v6 in 5 minuti l'ho fatto, l'unica cosa e che non mi spedisce la mail, non capisco se l'indirizzo di destinazione lo devo mettere da qualche parte nella configurazione del componente o in una delle pagine di configurazine di joomla, devo anche dire che la v5 era gia dentro il template che ho utilizzato.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Giu 2017, 11:37:26 »
Vi metto il messaggio  che mi da chronoform v6 quando tento di inviare il form, se qualcuno puo darmi un suggerimento su come risovere il problema.
Citazione
Array ( [check_secicon6] => Array ( [_success] => The security image verification was successfull. [var] => 1 ) [email2] => Array ( [recipients] => Array (
  • => info@-------.it ) [subject] => info da -------.it [body] => <wrapper><h2>New contact form received!</h2></wrapper> <container> <row> <column first last> <table width="100%" cellpadding="3" cellspacing="3" border="0" class="ui table"> <tr><td width="30%" valign="top" align="right"><strong>Nome</strong></td><td width="70%" valign="top" align="left">giovanni</td></tr> <tr><td width="30%" valign="top" align="right"><strong>Cognome</strong></td><td width="70%" valign="top" align="left">Chiarelli</td></tr> <tr><td width="30%" valign="top" align="right"><strong>Scegli un argomento</strong></td><td width="70%" valign="top" align="left">Domotica</td></tr> <tr><td width="30%" valign="top" align="right"><strong>Indirizzo Email</strong></td><td width="70%" valign="top" align="left">gianni@------.it</td></tr> <tr><td width="30%" valign="top" align="right"><strong>Messaggio</strong></td><td width="70%" valign="top" align="left">midjfifsosjmnnnnbbvc</td></tr> </table> </column> </row> </container> [from_name] => contatto da ------.it [from_email] => info@-----.it [reply_name] => Reply name [reply_email] => info@-----.it [result] => the Mail could not be sent. [var] => ) )

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2017, 10:11:02 »
pure io userei la versione 5, vista sicuramente la mancanza di materiale sulla 6

e se non era per vales e giusebos altro che materiale per la 5...

Web Design Bolzano Kreatif